Lo ritrova dopo una disperata ricerca, ma è un impostore – VIDEO

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Dopo averlo cercato disperatamente, un uomo ha ritrovato il suo cane smarrito ma poco dopo si è accorto che si trattava di un impostore

ritrova cane smarrito accorge impostore
Proprietario ritrova il cane smarrito ma si accorge che è un impostore (Foto Facebook)

Un incubo, che sembrava non avere fine, ha avuto dei risvolti del tutto inattesi e insperati.
Il proprietario di un cagnolino era distrutto dall’idea di aver smarrito il suo fedele quattro zampe.

Disperato, l’uomo ha cercato l’animaletto scomparso e dopo vari tentativi sembrava che il tanto desiderato lieto fine fosse giunto.
Le sue speranze erano diventate realtà: qualcuno aveva trovato il pelosetto, e il tenero Fido non aspettava altro che il suo umano giungesse a riprenderselo.

Ritrovato il cagnolino, il padrone si è fiondato per recuperarlo e riportarlo a casa. Solo poco dopo, l’uomo ha avuto un dubbio che lo ha fatto risprofondare nella disperazione: l’animaletto che aveva riportato a casa non era il cane che aveva smarrito, ma un impostore.

Ritrova il cane smarrito ma si accorge che è un impostore: la scioccante scoperta

ritrova cane smarrito accorge impostore
Proprietario ritrova il cane smarrito ma si accorge che è un impostore (Foto Facebook)

Tutto è iniziato la scorsa settimana, quando José Eduardo Millani Ramos è uscito con il suo fedele cane Ikki per fare una passeggiata mattutina nei dintorni di casa sua, in Brasile.

L’uomo è abituato a portare a passeggio il proprio Fido senza guinzaglio, con il quattro zampe che lo segue a pochi passi di distanza.
Ma quel giorno, quando il solito percorso era stato completato ed erano giunti di nuovo a casa, alle sue spalle non c’era il suo amato pelosetto.

Disperati, tutti i componenti della famiglia di Ikki sono partiti alla sua ricerca.
I proprietari dell’animaletto hanno coinvolto tutti i loro conoscenti e hanno chiesto aiuto anche sui social pur di ritrovare il cane smarrito.

Dopo due giorni di vane ricerche, Ramos ha visto un post su Facebook in merito ad un cane vagabondo. L’uomo non aveva dubbi: era proprio il suo Ikki.
Con una felicità incontenibile, José si è recato subito a recuperare il suo amato Fido.

Un momento a dir poco emozionante: Ikki era di fronte a lui, con la sua coda che scodinzolava e il suo sguardo sorridente. Appena lo ha chiamato per nome, il cane gli è corso incontro e ha iniziato a leccarlo senza sosta.

Era un “po’ più sporco” rispetto all’ultima volta che l’aveva visto, ma cosa importava? Il suo adorato cagnolino era sano e salvo ed era di nuovo con lui.

finge essere cane scomparso
Proprietario ritrova il cane smarrito ma si accorge che è un impostore (Foto Facebook)

Era ritornato tutto alla normalità. Il cane si aggirava tranquillamente per casa, amorevole e giocherellone con tutti. Finalmente José poteva dormire sogni tranquilli, tranne che per un particolare: il cane che aveva portato a casa non era Ikki.

Alcuni giorni dopo, l’uomo ha notato alcune macchie sulla schiena del cagnolino diverse da quelle possedute dal suo cane. Per fugare qualsiasi dubbio, Josè ha fatto un confronto mediante delle foto che aveva scattato al suo animaletto.

Le immagini gli hanno svelato la scioccante e inattesa verità: quello che da giorni viveva in casa con lui non era il suo cane smarrito Ikki ma un impostore.

Sopresi, tutti i membri della famiglia si sono rimessi alla ricerca del loro quattro zampe.
Fortunatamente, in pochissimo tempo, Ramos ha notato un altro post di un cane ritrovato che somigliava al suo, ma stavolta si trattava davvero di Ikki.

Potrebbe interessarti anche: Cane scomparso da 7 anni torna a casa ma il padrone è morto cercandolo – VIDEO

L’uomo si è messo in macchina e ha guidato dritto verso il suo fedele compagno a quattro zampe. Il loro emozionante ricongiungimento è stato ripreso in un video. La famiglia era di nuovo al completo ma restava un solo punto interrogativo: il cane impostore.

Ebbene cari lettori, se sperate in un lieto fine non resterete delusi!
Josè ha deciso di adottare il cagnolino che si è “spacciato” per il suo Ikki.
Al cane è stato dato il nome di Paolo.

La sua nuova famiglia non è arrabbiata con lui per averli “imbrogliati”.
D’altronde, come il suo stesso padrone ha dichiarato, l’animaletto ha vissuto come randagio per tanto tempo, ed è naturale che desiderasse amore e una famiglia:
“Non è da biasimare, anche lui merita una casa.”

finge essere cagnolino scomparso
Paolo e Ikki (Screenshot Video)

Potrebbe interessarti anche: Donna sente miagolare dal veterinario e riconosce il gatto smarrito da mesi

Neanche Ikki mostra risentimento verso il quattro zampe che ha cercato di rubare la sua identità. Anzi Paolo e Ikki si comportano come se avessero sempre vissuto insieme e sono diventati inseparabili.
E così l’incubo di una famiglia si è trasformato nel loro regalo più grande.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy