Roma: autista Atac prova a investire pedone coi cani – VIDEO

Foto dell'autore

By Gabriele

News

Roma: le immagini scioccanti fanno il giro del web, un autista Atac prova a investire un pedone a spasso coi cani, cosa è successo.

autista atac
(screenshot video)

Una vicenda tutta da chiarire ma che sta suscitando molto scalpore: la denuncia arriva da Micaela Quintavalle, ex dispendente di Atac e sindacalista, che ha postato un video su Facebook, salvo poi rimuoverlo, per documentare il tentato investimento nei confronti di un pedone a spasso con i suoi cani da parte di un autista dell’Atac, il servizio di trasporto cittadino della Capitale. L’azienda romana ha immediatamente avviato gli accertamenti per fare piena chiarezza sull’accaduto.

Leggi anche –> Autista dell’autobus investe un cane: la rivolta dei passeggeri

Autista investe pedone a Roma: cosa è accaduto

Le immagini non parlano chiaro, ma sembra da una prima ricostruzione sommaria che l’autista abbia avuto una breve discussione con l’uomo a spasso coi cani e che poi abbia avviato il mezzo nel tentativo di farlo spostare dalla carreggiata. L’Atac in una nota sottolinea: “L’azienda giudica molto grave l’accaduto. Nelle more della conclusione degli accertamenti Atac procederà a sospendere cautelativamente l’autista responsabile, una volta individuato”.

“L’azienda valuterà, inoltre, anche una denuncia a carico del dipendente. Nel frattempo ha provveduto a segnalare il video alle autorità competenti”, conclude l’Atac nella sua nota. La vicenda ha diversi punti da chiarire e la Quintavalle – sempre su Facebook – spiega di non voler commentare quanto accaduto: “Coloro con cui ho parlato hanno compreso. Spero lo facciate tutti. Continuo ad avere le mie convinzioni e le mie legittime opinioni. Continuo a verbalizzare come sempre ciò che reputo giusto, ma in questo particolare contesto ho scelto di non apparire in tv né di andare in radio o su un quotidiano”. Intanto, tra i commenti appare una possibile versione dei fatti: secondo qualcuno, l’uomo a spasso con i cani avrebbe provato a salire sul mezzo e quando gli è stato negato l’accesso, in un impeto di rabbia, avrebbe rotto il vetro del mezzo. Si tratta, ovviamente, di una versione tutta da verificare, ma che in ogni caso non giustifica un tentativo di investimento. In ogni caso diversi cittadini si sono schierati con l’autista Atac: “Questi lavoratori vengono minacciati ogni giorno”, dicono.

https://www.facebook.com/tg3rai/videos/302272583986801/

Potrebbe anche interessarti –> Ferma l’autobus per salvare un cane abbandonato

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy