Rottweiler conforta un uomo al parco che ha perso di recente ​il suo cane ​- VIDEO

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un emozionante video mostra un tenero cagnolino Rottweiler mentre conforta un uomo al parco che ha perso ​di recente il suo cane

Il tenero Rottweiler mentre conforta un uomo al parco che ha perso di recente ​il suo cane (Screenshot Video)

Un tenero cucciolo di nome Nato ha emozionato il suo proprietario e il web intero con il suo toccante gesto nei confronti di uno sconosciuto.

Il Rottweiler dal cuore d’oro, percependo il dolore di un anziano signore incontrato per caso, gli si è avvicinato per dargli conforto. Il cucciolo aveva scrutato bene nel cuore dell’uomo che era addolorato per la recente scomparsa del suo cane domestico.

L’emozionante scena è stata ripresa in un video dal padrone di Nato, Dan McPierson, e pubblicato su TikTok. Il filmato è diventando virale in soli pochi giorni, toccando il cuore degli utenti social.

Rottweiler percepisce il dolore di un uomo al parco che ha perso da poco il suo cane e lo conforta

cane nato video
Nato, il cane Rottweiler che ha confortato un uomo al parco che ha perso di recente ​il suo cagnolino (Screenshot Video)

Il cane di razza Rottweiler era al parco con il suo proprietario quando la sua attenzione è stata attirata da un anziano signore che si era seduto sulla panchina.

L’uomo era solo, ma Nato aveva capito che quella non era la sua abitudine, non era una sua volontà. Lo sconosciuto non era solo per scelta.
E il quattro zampe ne era consapevole perché aveva percepito la tristezza del suo cuore.

Come se avesse intuito il motivo del suo dolore, il cagnolino voleva avvicinarsi all’anziano signore per rincuorarlo. Comprese le intenzione del suo adorabile Fido, il proprietario, Dan McPierson, gli ha consentito di procedere e raggiungere lo sconosciuto.

Potrebbe interessarti anche: Cane aiuta la padrona con autismo durante un attacco di panico – VIDEO

Il Rottweiler si è così avvicinato all’uomo e ha cercato di confortarlo, lasciandosi accarezzare e coccolare.
L’anziano signore non poteva che essere più felice di quello slancio improvviso da parte del dolce cucciolo, poiché di recente aveva perso il suo amato cane.

Potrebbe interessarti anche: Dopo un anno di attesa e ricerche donna anziana ritrova il suo cane (FOTO)

L’uomo ha raccontato a Dan McPierson della sua recente perdita. Nato gli ricordava tanto la sua dolce cagnolina da poco venuta a mancare e poter accarezzare il Rottweiler gli aveva regalato un momento di gioia.

Dopo il racconto dell’anziano signore, Dan si è ricordato di aver visto, in passato, quell’uomo passeggiare con il suo cane, in quel parco. Quel giorno invece era solo e col cuore a pezzi, ma Nato gli aveva dato un piccolo motivo per sorridere.

“È così normale per lui legare velocemente con le persone che ci sono abituato, ma mi sorprende ogni volta, soprattutto quando le persone si commuovono e mi raccontano le loro storie”.

Il proprietario del cagnolino era fiero e commosso di come il suo straordinario cucciolo aveva aiutato uno sconosciuto ad affrontare il suo immenso dolore.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M. L.

 

Impostazioni privacy