Sette cuccioli di cane, tra sorelle e fratelli, rimangono orfani fin da subito

Foto dell'autore

By Davide

News

Sette cuccioli di cane, tra sorelle e fratelli, rimangono orfani fin dalla nascita. Una storia che potrebbe complicarsi da un momento all’altro. Qualcuno ha colto al volo la loro storia e l’ha messa in evidenza affinché possano trovare un posto sicuro dove stare.

Sette Cuccioli Cane Orfani
I sette cuccioli di cane rimasti orfani (Facebook – OIPA)

Nella sfortuna si può anche cogliere un pizzico di fortuna, ma mai accontentarsi di quello, si potrebbe rimanere incastrati in una trappola mortale. Per trappola mortale intendiamo quelle situazioni dalle quali, una volta entrati, non se ne esce più. Prima di ogni passo falso, quindi, ponderare bene la situazione e vedere il da farsi. Situazione analogo è arrivata per sette cuccioli di cane, tra sorelle e fratelli, rimasti orfani fin da subito. La loro fortuna? Quella di essere rimasti uniti e di non essersi persi in brutti posti. La sfortuna? Quella di non avere un posto dove andare. Ma qualcuno lancia un appello.

I sette cuccioli di cane hanno bisogno di un posto dove poter vivere una vita serena

Sette Cuccioli Cane Orfani
Quattro dei sette cuccioli in primo piano (Facebook – OIPA)

Dicevamo. Un pizzico di fortuna nella totale sfortuna. Per questi sette cuccioli di cane è stato quello di rimanere insieme, uniti, compatti e non perdersi in qualche luogo angusto, in un posto senza ritorno. Tutto ciò rappresenta il pizzico di fortuna poc’anzi citato. Ma non basta, per sormontare la totale sfortuna.

LEGGI ANCHE >>> Altro atto barbaro: 10 cuccioli di cane abbandonati in uno scatolone

Quella di non poter avere qualcuno che si occupi di loro. Rimanere orfani nei primi mesi di vita non deve essere una cosa semplice da sopportare. Anzi, è esattamente il contrario, un vero e proprio inferno. Questi cuccioli di cane, però, hanno trovato, momentaneamente chi si occupa di loro.

Diverranno, in età adulta, tutti di taglia media, intorno ai 20-25 chilogrammi. Inutile dire che darli in adozione tutti e sette insieme sarebbe come toccare il cielo come un dito e forse anche un tantino irrealistico da pensare. Basterebbe che ognuno trovasse un famiglia pronta a volergli bene.

LEGGI ANCHE >>> Cinque cuccioli di cane lanciati dal finestrino: intervengono i carabinieri

L’aspetto da ricordare, però, è sempre lo stesso. Questi sette cuccioli di cane possono rappresentare una storia bella da prendere a cuore, ma non sono come dei giocattoli che vengono regalati ai bambini e poi gettati via l’attimo dopo. Un aspetto che ricorda anche OIPA sulla propria pagina Facebook. Loro hanno bisogno d’amore, continuo. Non di certo a giorni alterni, per poi essere gettati via. Un trauma lo hanno già subito, senza nemmeno volerlo.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy