Home News Soccorso animali: viene investito mentre salva cane in mezzo strada

Soccorso animali: viene investito mentre salva cane in mezzo strada

CONDIVIDI
soccorso animali
Uomo investito da camion mentre cerca di salvare un cane

Cerca di salvare un cane per strada e viene investito da un camion

Immagini drammatiche riprese dalle telecamere di video sorveglianza di un quartiere a Wuxi, una città situata nella provincia orientale cinese del Jiangsu. La vicenda è stata registrata lo scorso 23 luglio.

Nel filmato si vede un cane che si trascina sulle strisce pedonali. Da quello che si riesce a capire, il povero animale ha gli arti posteriori paralizzati. Le auto fino a quel momento sono riuscite ad evitarlo. Ad un certo punto, sopraggiunge un uomo che, probabilmente commosso dalla scena, va in soccorso del povero animale. Alza la mano per segnalare la sua presenza ai mezzi che sono in transito.

Il giovane ragazzo recupera il cagnolino, ma non appena lo prende tra le braccia al sicuro, il ragazzo viene travolto da un camion.

Il giovane viene scaraventato a terra con il cagnolino che finisce di nuovo sull’asfalto. Nel video si vede chiaramente come il ragazzo abbia fatto un miracolo per proteggere quel povero animale.

Secondo le indiscrezioni diffuse sui media locali, l’autista del mezzo è stato identificato. L’uomo ha dichiarato di non essersi accorto del giovane sulle strisce che sicuramente era nel punto cieco.

Soccorrere un animale investito

Al momento, la polizia sta proseguendo le indagini sul caso. Dal video si capisce che il giovane investito sia fortunatamente sopravvissuto. Anche il cane. Tuttavia, non ci sono conferma in merito.

Quello che colpisce da questo filmato è l’indifferenza della maggiore parte delle persone riguardo ad un animale in pericolo e ferito. Nessuno, fino a quel momento si era soffermato per aiutare il povero cagnolino che era in evidente difficoltà.

Per legge in Italia, chi investe un animale ha l’obbligo di soccorrerlo.

Un comportamento che contrasta con la gentilezza di quel ragazzo che ha rischiato la propria vita per soccorrerlo. A differenza della massa, c’è chi non fa distinzione quando si tratta della vita di un essere vivente.

Diverse persone hanno perso la vita per salvare un animale. Ogni giorno, ci sono persone, “eroi” che come i pompieri, anche di fronte al pericolo di un incendio, non lasciano soli i nostri compagni a 4zampe e fanno di tutto per salvare loro la vita.

Guarda il video: (+++Immagini forti+++)

C.D.