Solidarietà a ragazzo disabile: in migliaia inviano le foto del loro cane

Foto dell'autore

By lotta75

News

Migliaia di persone inviano la foto del loro cane per rendere il compleanno di un ragazzo disabile pieno di magia

cane bambino disabile

Nella vita tutto è possibile anche che migliaia di persone sconosciute rispondono a un appello sui social, per festeggiare una persona che non conoscono. E’ il caso del giovane Tyler Ford un ragazzo affetto da una sindrome grave, del “grido del gatto”, ovvero un disturbo dell’integrazione sensoriale.

Tyler nella sua vita ha un amore spropositato per i cani. Per questo la zia Christy ha voluto festeggiare il suo 22 esimo compleanno chiedendo a tutti quanti di inviare una fotografia del proprio cane.

“Lui è il mio super nipote Tyler. È ossessionato dai cani e per questo peri il suo compleanno vogliamo creare un album con le foto di tanti quattro zampe. Se potete scrivete sul retro della foto il nome e la razza del vostro cane, e magari anche il vostro. Nonostante la sua disabilità, Tyler ha un’ottima memoria e si potrà ricordare dei vostri cani anche in futuro. Chiedete ad amici o colleghi di partecipare al regalo, se potete. Metterò nel libro ogni singola foto che riceverò, non saranno mai troppe”. E’ l’appello di Christy condiviso su Facebook.

La donna però non si sarebbe mai aspettata a una risposta così vasta. Dopo poche ore, il post era stato visualizzato da oltre dieci mila persone e sono piovute migliaia di foto per posta.

“Tyler non sa ancora bene cosa stia succedendo, sa solo che le persone gli stanno mandando delle foto con dei loro cani. Per il momento è importante che resti una sorpresa”.

Per i genitori di Tyler, Scott e Shanda, “è stato un meraviglioso shock vedere che tutta questa gente da tutto il mondo abbia voluto contribuire al suo regalo di compleanno. Quando lo riceverà sarà felicissimo”.

L’amore per i cani

Cucciolo e padrone (Foto Pixabay)
Cucciolo e padrone (Foto Pixabay)

La madre ha spiegato come grazie alla sue condizioni, Tyler riesca ad avere una connessione speciale con i cani. Nonostante abbia due cani suoi, Banjo e Fiddle, ha sempre tempo da dedicare per incontrare altri cani.

“Ha un cuore molto puro, un cuore incondizionato e sento davvero che si connette con i cani perché li sente”, ha dichiarato la madre. .

La zia attenta al nipote e alla sua passione per le fotografie dei cani voleva realizzare una cosa speciale a suo nipote.

“Adora le foto dei cani, quindi ho pensato: Lancio qualcosa su Facebook. Inviami alcune foto“.

Dopodiché è accaduta una cosa meravigliosa e la stessa Christy è rimasta sbigottita dal fatto di non aver mai “così tante persone disposte a sorridere ai bambini”.

Ma non solo. Oltre alle fotografie inviate per posta, la zia ha creato una pagina facebook per accogliere i post delle persone e dei loro cani. La stessa polizia locale si è recata a casa di Tyler per fargli incontrare un K9 della squadra cinofila.

La pagina Facebook dedicata a Tyler e al suo amore per i cani: Tyler paw’s strings

C.D.

Amoreaquattrozampeè stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizieSEGUICI QUI

Impostazioni privacy