Sparano sul muso e sul collo del cane: la sua salvezza è un vero miracolo

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

 Sparano sul muso  e sul collo di un povero cane ferendolo gravemente,  la sua sopravvivenza è stato un vero miracolo.

Il dolce cucciolone era stato portato in salvo dall’ASPCA nell’autunno 2021 dopo che un proiettile l’aveva colpito sul muso e sul collo lasciando fortunatamente illese le arterie principali, nonostante il colpo d’arma da fuoco la struttura facciale del cucciolo è tornata ad essere normale e dopo svariate terapie e interventi il cucciolo è tornato praticamente con l’aspetto di sempre .

Dopo la dolorosa e drammatica esperienza dove ha ricevuto un colpo in faccia l’organizzazione per il benessere degli animali l’ASPCA è riuscita a portare in salvo Autumn questo è il nome del bellissimo cane bianco che l’organizzazione ha scelto in onore del suo salvataggio .

Potrebbe interessarti anche :Sparano al cane in una macchina e lo abbandonano in fin di vita (VIDEO)

Gli sparano sul muso, cane salvo per miracolo

(Foto ASPCA)

Aubrey Crowley, supervisore medico per l’ASPCA Animal Recovery Center in una dichiarazione rilasciata poco dopo l’incidente avrebbe dichiarato : “Dal punto di vista medico, questo cane è un miracolo”

Il cane giustamente dopo la terrificate vicenda che l’ha visto come protagonista era terrorizzato dall’essere umano e aveva svariati problemi nel respirare a causa delle lesioni causate dal proiettile. Un team di esperti del comportamento dell’ASPCA ha interagito con lei per diverse settimane per instaurare un rapporto positivo con gli esseri umani.

Il cane che ha subito diversi interventi e svariate terapie di riabilitazione ha impressionato tutti. Dopo il pieno recupero miracoloso infatti la grossa cucciolona ha dimostrato di avere un temperamento calmo e amichevole così l’associazione ha deciso di metterla in adozione e con sorpresa e con gioia dopo pochissimo ha trovato una nuova mamma Jolynn Wojcik e un novo papà Jason Wojcik, che avevano da poco perso un cagnolino per una brutta malattia e erano in cerca di una compagnia per il loro altro cagnolino di nome Corona.

I coniugi hanno infatti dichiarato : “Ci siamo innamorati non appena abbiamo visto il suo viso”. “La somiglianza con il cane che avevamo perso di recente era inquietante”.

Autumn ora non solo ha una famiglia che la ama immensamente ma ha anche cambiato nome, ora infatti per la sua nuova famiglia è Nola, il cane è infatti una femmina . Tutti hanno amato sin da subito il nuovo membro della famiglia e adorano viziare la cagnolona e hanno intenzione di farlo per tutta la vita “È stato un vero piacere avere Nola a casa nostra”. “E’ solo piena d’amore e ci inzuppa tutti di baci.”

Nonostante l’inizio di vita traumatico Nola ora ha una casa e una famiglia e questo da speranza a moltissimi animali che nella vita sono stati maltrattati e abusati.

Tutti gli animali infatti come Nola meriterebbero  la fortuna di essere amati immensamente pur avendo avuto un inizio difficile .

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube

Impostazioni privacy