L’incontro del surfista con le balene è da brividi – VIDEO

Foto dell'autore

By Davide

News

Un incontro spettacolare e a dir poco da brividi quello avvenuto tra un surfista e un gruppo di balene: un video riprendere tutta la scena.

Surfista Balene Video
Il surfista con sotto la tavola un gruppo di balene (Screenshot Video Facebook)

Di incontri pazzeschi non se ne fanno tutti i giorni. Forse, proprio per questo motivo, ne siamo attratti piacevolmente ed entusiasticamente quando ne facciamo uno. Che sia anche l’unico che riusciremo a compiere in vita poco importa, anzi, forse proprio per questo motivo potrebbe fare ancora di più la differenza.

Certo, sta a ognuno di noi decidere cosa sia entusiasmante e cosa non lo è. Oggigiorno, con tutte le immagini e i video che circolano nel web, siamo in grado di scegliere con più velocità e, molto spesso, rimaniamo attratti da qualcosa che, forse, nel nostro immaginario non avrebbe attecchito più di tanto.

Un incontro straordinario, poi, è quello che può esserci tra un essere umano e un animale. Due razze (se così possiamo ancora definirle, cercando di spostare il termine su un concetto di bellezza) diverse a pochi centimetri l’una dall’altra. Com’è successo nelle acque intorno all’isola di Maui, nelle Hawaii. Un surfista si è ritrovato, sotto la sua tavola, un gruppo di balene che hanno deciso di farli compagnia.

Il surfista non crede ai suoi occhi e fa passare le balene: il video arriva direttamente dall’alto

Surfista Balene Video
Il surfista seduto sulla tavola mentre aspetta il passaggio delle balene (Screenshot Video Facebook)

Se è vero che siamo attratti da incontri speciali che, forse, nella vita non ci capiteranno mai più, è pur vero che in questi tipi d’incontro possono scaturirsi diverse emozioni: dalla paura, alla meraviglia, allo stupore, finendo alla fuga. Attratti sì, ma, poi, ci si deve trovare all’interno della stessa situazione.

LEGGI ANCHE >>> Immortalata una balena grigia con al fianco il suo cucciolo – VIDEO

Proprio com’è capitato a un surfista australiano. Un professionista del settore: Jason Polakow. Come detto poc’anzi, il ragazzo in questione è un vero amante del surf, ma anche un professionista. Uno che, con la tavola sotto “quel posto” ci vive da sempre e ci continuerà a vivere ancora per molti anni.

Pochi giorni fa, però, mentre era alle prese con una sua consueta uscita tra le onde delle Hawaii, nei pressi dell’isola Maui, si è ritrovato in compagnia di alcune balene. Un gruppo gli si è accostato mentre surfava indisturbato.

Lui, amante della natura e degli stessi esemplari in ballo, si è fermato. Si è accovacciato sulla tavola e le ha fatte passare godendosi lo spettacolo, senza avere timore di nulla. Almeno così dice lo stesso surfista.

LEGGI ANCHE >>> Le balene tornano a New York: balzo vicino la Statua della Libertà – FOTO

Il video è stato caricato sulla sua pagina Facebook ed è diventato virale in pochi istanti. Una clip che ha fatto il giro del web e sulla quale lo stesso Jason ha voluto chiarire una cosa: “Non le ho cercate appositamente, lungi da me voler disturbare delle creature così meravigliose. Anche se il video arriva dall’alto, nulla era programmato. È stato un incontro causale, ma allo stesso tempo a dir poco spettacolare”.

 

Impostazioni privacy