Test elasticità mentale trova i tre animali nascosti e previeni l’Alzheimer

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Il test del pipistrello della farfalla e dell’anatroccolo

test elasticità mentale dei tre animali
test elasticità mentale dei tre animali

Trovare tutti gli animali nascosti nella figura era veramente difficile ma siamo certi che sarete almeno riusciti a distinguerne uno dei tre.

Il test dell’elasticità mentale serviva appunto per verificare lo stato della vostra mente, va specificato anche che la difficoltà del test era molto elevata e alcune parti del disegno potevano confondere. Come ad esempio le orecchie del cane, se pensate che quelle siano la farfalla vi sbagliate, nell’immagine infatti per confondere chi fa il test molte line del disegno richiamano l’attenzione ricordano la farfalla il pipistrello e la papera.

In realtà pero lo scopo era quello di individuare gli animali che nonostante la difficoltà solo perfettamente delineati nell’immagine.

Soluzione

Se siete riusciti ad individuare un solo animale dovreste fare attenzione, infatti state subendo quello che potrebbe  essere definito come un piccolo rallentamento celebrale, il che non significa che siate affetti da qualche malattia ma solo che dovreste assolutamente tenere allenata la vostra mente.

Se siete riusciti a trovare due animali il vostro risultato è nella media, tutte le vostre funzioni celebrali funzionano correttamente dovreste solo fare più esercizio.

Se avete invece individuato tutti e tre gli animali complimenti! trovare tutti gli animali nascosti data la difficoltà del test è veramente un risultato eccellente.

Le informazioni presenti in questo articolo hanno il solo scopo di curiosità e intrattenimento, senza alcuna pretesa scientifica.

L.L

Impostazioni privacy