Test psicologico: Scopri come ti vedono gli altri e come sei in realtà

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Un test psicologico semplice e interessane per avere una visione completa su come vi vedono gli altri e su come siete veramente.

Test animali (Fonte foto Istock)

Questo test particolare, è molto semplice ma accurato, basta infatti scegliere 3 animali per capire come il mondo esterno vi vede realmente, come pensate di essere voi e come in realtà siete.

Basta infatti scegliere 3 fra questi 27 animali  animali: Gatto, Cane,Topo, Coniglio, Orso, Scimmia, Procione, Elefante , Leone , Tigre, Volpe, Gallina, Maiale, Mucca, Zebra ,Renna, Pecora, Panda, Pinguino, Gufo, Giraffa, Riccio, Balena, Tartaruga, Papera, Asino, Pappagallo.

Per scegliere questi 3 animali tenete a mente o  prendete un foglio e scrivete, tra questi sopra elencati le vostre tre scelte,  seguendo dei semplicissimi parametri:

  • Come primo scegliete quello che per voi è il vostro animale preferito.
  • Come secondo scegliete quello che vorreste avere come animale domestico.
  • Come terzo scegliete un altro animale che preferite tra questi o che vorreste come animale domestico.

Il metodo di valutazione  è molto semplice: Il terzo animale che avete scelto rispecchia come voi stessi vi vedete. Il secondo animale dimostra invece come le persone vi vedono, e il primo animale che avete scelto dimostra invece come siete in realtà nel profondo.

Il gatto

Cuccioli di gatto (Foto Pixabay)
Test psicologico gatto (Foto Pixabay)

Le caratteristiche che distinguono il gatto sono la sua innata indipendenza, il suo fascino, e la capacità di pensare liberamente ed esprimere il proprio pensiero, libero dalle opinioni altrui.

Un vero e proprio Leader che ama divertirsi soprattutto nelle ore serali, il suo essere così libero e spensierato, potrebbe pero portare molte persone a non capire perfettamente che in realtà siete, ovvero  una persona esigente e che aspirate solo al meglio.

Il cane

Cane nel parco (Foto Pixabay)
Test psicologico il Cane (Foto Pixabay)

La caratteristica che contraddistingue la figura del cane è sicuramente la lealtà, un umile e fantastico amico che tal volta potrebbe sembrare addirittura sottomesso al volere degli altri.

In realtà siete impavidi protettivi e custodite la vostra amicizia come se fosse il tesoro più grande della vostra esistenza.

Il topo

topo
Il topo nel test psicologico.(Foto Pixabay)

Il topo è caratterialmente molto timido, la sua modestia non ha eguali, è infatti una persona semplice e sempre affidabile.

Che si tratti di lavoro o di amicizia il topo  è un grandissimo lavoratore e si sforza in ogni modo per far andare al meglio i suoi rapporti con le persone.

Nonostante la sua timidezza riesce sempre a raggiungere le vette più alte soprattutto nei cuori delle persone che sono a contatto con loro.

Il coniglio

coniglio
Il coniglio nel test psicologico .(Foto iStock)

Persone sempre nervose che  hanno fatto degli impegni e della corsa conto il tempo uno stile di vita. Proprio come il bianco coniglio della favola di Alice nel paese delle meraviglie siete sempre perennemente in ritardo.

Nonostante siate abili e veloci riuscite comunque a trovarvi sempre in situazioni assurde che sfiorano il surreale, il che vi porta tendenzialmente ad essere perennemente nervosi.

Orso

Orso nel test psicologico

Siete persone che pensano profondamente e non vanno assolutamente disturbate mentre elaborano ogni situazione, dei fantastici sognatori silenziosi che hanno bisogno di tranquillità e pace per realizzare i propri progetti.

Siete  i custodi di tutti i segreti che vi vengono rivelati e proteggete ad ogni costo la vostra privacy e quella delle persone fidate di cui vi circondate.

La Scimmia

test psicologico: la scimmia

Dispettosi e simpatici, amate stare in compagnia ed essere sempre allegri, il sorriso è la vostra missione cercate sempre di trovare il lato positivo in ogni cosa anche quando è praticamente impossibile.

Vi adattate a ogni situazione e siete degli abili imbroglioni, siete molto pratici e vi prestate a fare di tutto per realizzare i vostri scopi, il che vi rende veramente persone poco affidabili.

Il procione

Procione in allerta (Foto Pixabay)
Procione nel test psicologico (Foto Pixabay)

Abile e responsabile, siete persone altamente intelligenti, non destate immediatamente fiducia nel prossimo , risultate sempre persone misteriose e sospette, non siete molto socievoli e preferite agire di notte soprattutto nelle serate più buie.

Il vostro aspetto mite e il vostro carattere altamente chiuso non permettono alle persone di apprezzarvi o di conoscervi come dovrebbero prima di giudicarvi.

L’elefante

Elefante
Elefante nel test psicologico (Foto Pixabay)

La sicurezza in voi stessi è la vostra più grande forza, siete persone molto protettive e cercate sempre di mettere pace a tutte le situazioni allarmanti.

Perseverate sempre per raggiungere i vostri scopi, siete altamente testardi e molte volte ignorate le opinioni degli altri pensando che solo le vostre siano realmente importanti .

Leone

leone
Leone (foto pixabay )

Il leone è sinonimo di forza, sicurezza e protezione. Il leone è infatti molto protettivo soprattutto con la sua famiglia, la sua gli  calma permette di ragionare moltissimo e velocemente sulle situazioni per trovare una soluzione immediata.

Pieno di valore e con una sicurezza in se stesso che sovrasta quella dell’elefante, il leone e uno delle persone pazienti  e calme che possiate mai incontrare. State attente a non farle innervosire però perché sanno essere veramente molto feroci.

La tigre

Occhi della tigre in primo piano (Foto Pixabay)
Tigre nel test psicologico (Foto Pixabay)

Elegante e  autoritaria se uno degli animali scelti è la tigre siete, o pensate di essere sicuramente persone degne di nota.

Sempre attive siete persone potenti e enigmatiche che amano passare le proprie giornate in solitaria, non siete infatti dei grandi socializzatori.

La volpe

rogna nella volpe
volpe nel test psicologico (foto iStock)

Furba, abile e raffinata sono solo alcune delle grandi qualità della volpe. La sua organizzazione e precisione la portano ad essere una delle persone più esigenti in assoluto.

La volpe sogna ad occhi aperti , ma nonostante la sua agilità non sempre riesce a realizzare tutto quello che la sua mente riesce a sognare.

La gallina

La gallina nel test psicologico

Eccentriche talentuose e creative nonostante quello che si possa credere la gallina ha delle qualità eccezionali e non teme di mostrarle.

Giocosa, amorevole e molto fantasiosa la gallina è il top delle persone che potreste desiderare nella vostra vita.

Il maiale

Maiale (Foto Pixabay)
Il Maiale nel test psicologico (Foto Pixabay)

Se avete scelto la figura del maiale dovete sapere che queste persone sono altamente generose dall’animo buono e gentile , cercano sempre di accontentare tutti.

Sono molto tolleranti anche quando qualcuno si comporta in maniera sgarbata con loro. Oneste e con molta fiducia nel prossimo sono degli ottimi amici di cui proprio non si può fare a meno.

La mucca

Mucca serena (Foto Pixabay)
Mucca (Foto Pixabay)

La mucca ama stare in compagnia , ama  infatti socializzare nonostante sia molto silenziosa, la mucca è molto curiosa e avventurosa  ha un senso di protezione innato per le persone che la circondano e soprattutto amano circondarsi solo di persone vere e buone.

La mucca detesta le persone false e prive di ambizioni e cerca sempre di tenersi il più lontano possibile da persone che sembrano rispecchiare queste caratteristiche.

La zebra

Zebra
Zebra (Foto Pixabay)

Chi ha scelto la Zebra è, o crede di essere  una persona con degli ideali ben precisi dal quale non si discosta mai, molto testarda è costante in tutto quello che fa.

Solitamente sono persone che tengono in maniera particolare all’ambiente e cercano in ogni modo di far rispettare a tutti le proprie convinzioni .

La zebra ama socializzare ma solitamente dopo poco prevale il suo egoismo, solo chi riesce ad amare tutti questi aspetti può dire di esserle veramente amico, anche se lei è solo amica di se stessa.

La renna

Renna immersa nel suo habitat (Foto Pixabay)
Renna (Foto Pixabay)

Se si è scelta la renna siete persone dalla grande agilità, vi districate sempre al meglio dalle peggiori situazioni, siete persone molto semplici con dei grandissimi valori famigliari

Uno dei vostri più grandi pregi è la compassione, siete sempre amorevoli e gentili con tutti anche quando non dovreste, il che fa di voi veramente un’ottima persona.

La pecora

pecora
pecora (Foto Pixabay)

Se uno degli animali scelti è la pecora siete o pensate di essere dei gran lavoratori siete infatti molto obbedienti e non disubbidite mai a ciò che vi è stato detto di fare.

Il vostro più grande difetto è la perenne indecisione. Siete molto tranquilli amate la pace e proprio come l’animale scelto non vi distinguete dalle masse cercando di emergere.

Siete degli ottimi amici che però tendono a farsi trasportare dalle situazioni e tal volta vi trovate ad affrontare delle vere e proprie difficoltà per non aver preso una posizione ben precisa.

Il panda

panda
Il vero panda! (Foto Getty Images)

Amorevole e sempre pronto ad aiutare gli alti se avete scelto questo animale siete persone che non si tirano mai indietro ma viceversa non volete assolutamente l’aiuto di nessuno per le cose che riguardano voi.

Siete dei sognatori che amano giocare e realizzare in maniera auto sufficiente tutto quello che serve alla realizzazione del vostro progetto.

Il pinguino

pinguino
Il pinguino nel test psicologico.(Foto Pixabay)

Siete persone molto sociali adorate infatti la compagnia sempre gentili con tutti siete persone molto attive e siete aperti a nuove esperienze anche se pericolose.

Siete infatti dei temerari che nonostante abbiano paura si gettano a capofitto nella realizzazione di progetti impossibili.

Semplici e difficili da decifrare,  amate la compagnia di persone a cui volete bene, vi affezionate molto e siete degli ottimi amici.

Il gufo

gufo animale notturno
Il gufo (Foto Pixabay)

Se avete scelto come animale il gufo  significa che siete delle persone molto intuitive. Siete libere e misteriose , dei grandi osservatori che notano sempre tutto nei minimi particolari.

Siete persone molto spirituali che amano la pace e la tranquillità, siete dei solitari che amano i propri spazi e odiano chi li invade prepotentemente.

La giraffa

Giraffa
Giraffa (Foto Pixabay)

Se è stata scelta la giraffa significa che siete persone molo sicure di voi stesse, siete eleganti e piene di charme.

Siete fieri e orgogliosi e ostentate la vostra bellezza come un trofeo non vi sentite mai fuori luogo e prediligette le situazioni nelle  quali gli altri sono obbligati a sopportare la vostra immensa vanità.

Il riccio

come addomesticare un riccio
Riccio (foto Pixabay)

Parlate solo ed esclusivamente in maniera sarcastica amate ferire le persone con il vostro umorismo pungente, far star male il prossimo vi rende euforici e immensamente pieni di gioia.

Siete sleali e pensate sempre e solo ai vostri interessi siete infatti degli egoisti senza eguali. Davvero delle pessime persone alle quali affezionarsi.

La balena

balena
Balena (Foto Pixabay)

Persone dalla calma immensa, molto affidabili si rivelano essere le più oneste in assoluto, non hanno mai un secondo fine, sono amichevoli e cercano di essere i migliori amici di tutti.

Persone altamente organizzate che amano la precisione e la correttezza, sempre serie sono degli ottimi amici e soprattutto degli ottimi lavoratori.

La tartaruga

tartaruga marina
la tartaruga marina (foto Pixabay)

Se avete scelto la tartaruga siete persone molto pazienti  che tendono ad essere molto protettive nei confronti delle persone che vi stanno a cuore.

Siete però persone dalla mentalità ristretta o meglio di strette vedute, che non amano i cambiamenti e detestano il progresso. Cercate in ogni situazione di fare da pacere e a causa del vostro odio verso il cambiamento risultate monotoni.

La papera

Papera (foto Pixabay)

Siete persone noiose, infatti nonostante vi sforziate in ogni modo di  sembrare socievoli e giocose, tendete sempre a parlare delle stesse cose risultando poco simpatiche e soprattutto poco intelligenti, nonostante nella maggior parte dei casi  non lo siate assolutamente.

Il vostro comportamento porta gli altri  a non sopportarvi, nel profondo siete persone dai grandissimi valori che amano la propria famiglia a prescindere da tutto, e che lavorano con corpo e anima per ottenere quello che desiderano realmente.

Asino

asino
Asino (Foto Pixabay)

Se uno degli animali scelti è l’asino significa che siete persone nobili d’animo, persone forti e vigorose con un fortissimo senso di responsabilità.

Siete degli spiriti liberi che amano lavorare e che non guardano in faccia a nessuno quando si tratta d progetti lavorativi.

Il pappagallo

Pappagallo ara blu espressivo (Foto Pixabay)
Pappagallo ara blu (Foto Pixabay)

Libero positivo e semplice sono le caratteristiche che distinguono chi ha scelto come animale il pappagallo .

La vostra naturale bellezza viene esaltata dalla vostra bontà  dalla vostra furbizia e dalla vostra intelligenza  se avete scelto il pappagallo siete sicuramente persone molto sociali che amano stare sempre in compagnia.

L.L.

potrebbe interessarti anche—>

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

 

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy