Test Visivo psicologico: I’animale che vedi rivela le tue preoccupazioni

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Questo test  visivo psicologico  è stato creato appositamente per riuscire a determinare cosa in questo preciso momenti vi preoccupa.

test visivo psicologico
Test Visivo psicologico:Il primo animale che vedi rivela le tue preoccupazioni

Anche se potreste essere inconsapevoli di alcune preoccupazioni, queste  sono insinuate nella mente e proprio come le più recondite paure, vanno affrontate e va preso atto di quello che realmente vi preoccupa.

La mente non si può certo ingannare, soprattutto se si tratta di chi siamo esattamente.
Con questo test infatti vedrete un’immagine, all’interno del quale sono nascosti degli animali. Il primo su cui il vostro sguardo si concentrerà rivelerà la vostra più grande preoccupazione.

La mente infatti cerca di privilegiare la figura che corrisponde ai vostri sentimenti attuali e a ciò che in questo preciso momento vi disturba.

Tenete conto che ovviamente si tratta di un test visivo, fatto appositamente per svagarvi quindi non tiene conto delle condizioni del mondo che vi circonda nel momento in cui viene fatto. Non si tratta di un test che descrive nel dettaglio le vostre preoccupazioni caso per caso ma orientativamente, e  che potrebbe aiutarvi a comprenderle.

Osservate attentamente l’immagine

test visivo psicologico
Test Visivo psicologico:Il primo animale che vedi rivela le tue preoccupazioni

Qual’è il primo animale che siete riusciti a focalizzare osservando l’immagine?Scoprite i risultati!

La pantera

Test Visivo psicologico preoccupazioni
La pantera nel Test Visivo psicologico preoccupazioni

Se come prima figura siete riusciti a focalizzarvi su quella della patera la vostra più grande preoccupazione è il rapporto con il vostro partner.

Vi sentite vuoti come se stesse perdendo lo straordinario rapporto  che si era instaurato tra voi e il vostro lui/lei  all’inizio della relazione.

Cercate di parlare il più possibile con la persona amata e tentate in ogni modo di recuperare il vostro rapporto, cercate di aprirvi, e di comunicare con il vostro compagno  esponendo tutto quello che vi fa stare male.

Molte volte la comunicazione è quello che basta per poter risolvere molte situazioni, e soprattutto per tentare di recuperare una relazione.

Le giraffe

 Test Visivo psicologico preoccupazioni
Le giraffe nel Test Visivo psicologico preoccupazioni

Se avete notato subito le giraffe la vostra più grande preoccupazione attualmente è il lavoro.

Momentaneamente infatti vi sentite insicuri soprattutto dal punto di vista economico cercate di restare calmi, attualmente non siete i soli ad avere questo problema, e anche se il mondo del lavoro può essere molto competitivo e  spietato e non vi sentite all’altezza, voi riuscirete a sfangarla anche questa volta.

La tecnologia è in continuo sviluppo e non tutti si sentono adeguati a questo mondo, bisogna sempre aggiornarsi e soprattutto cercare qualcosa che vi faccia sentire realizzati.

Se la tecnologia non fa al caso vostro,cercate di trovare una passione che possa anche diventare il vostro lavoro in modo tale da non avere più queste preoccupazioni e far si che anche durante le ore di lavoro possiate felici.

 

Le Zebre

Test Visivo psicologico preoccupazioni
Le Zebre nel Test Visivo psicologico preoccupazioni

Se nell’immagine siete riusciti ad individuare subito le zebre la vostra più grande preoccupazione attualmente riguarda la salute.

Siete infatti molto preoccupati o meglio, ossessionati, non solo per la vostra ma anche per la salute e il benessere  dei vostri famigliari.

Effettivamente questa preoccupazione riesce a tenervi sempre attivi e vi sprona a vivere in modo sano, ma fate attenzione a non esagerare, concentravi troppo sulla negatività delle malattia potrebbe portarvi a vivere un perenne stato di ansia con conseguenti attacchi di panico generati dalla paura.

Cercate di rilassarvi, sfortunatamente le malattie sono un problema serio, ma incontrollabile, è inutile stare in apprensione per qualcosa che non si può controllare, cambiare o che potrebbe non manifestarsi .

Cercate di godervi la vita senza troppe paranoie e mantenete comunque uno stile di vita sano nel rispetto di tutte le indicazioni date dalle autorità .

I Leoni

 Test Visivo psicologico preoccupazioni
I Leoni nel Test Visivo psicologico preoccupazioni

Se i primi animali che avete notato sono la famiglia di leoni molto probabilmente siete persone che attualmente si trovano allo stremo delle forze.

Le vostre responsabilità stanno prendendo il sopravvento e in questo momento non site in grado di gestire nulla .

Vi sentite come una bomba ad orologeria pronta ad esplodere, site talmente abituati ad addossarvi tutti i problemi e le responsabilità del mondo, da arrivare al punto di aver bisogno di una pausa.
A forza di prendervi cura della vostra famiglia e del prossimo avete trascurato voi stressi e pensate di non poter riprendere in mano la vostra vita, ma vi sbagliate.

I vostri famigliari, le vostre conoscenze e i vostri amici vi reputano “una roccia”, ma ora siete arrivati veramente al limite. Essere egoisti e pensare solo a voi stessi almeno per un periodo potrebbe giovare alla vostra situazione e aiutare a ritrovare la vostra serenità.

Il pappagallo

Test Visivo psicologico preoccupazioni
Il pappagallo nel Test Visivo psicologico preoccupazioni

Se come primo animale avete notato il pappagallo blu che svolazza probabilmente la vostra più grande preoccupazione è quella di rimanere da soli, e i social network e la tecnologia in generale in questi casi non aiuta.

A causa della tecnologia infatti non ci sono quasi più contatti veri e propri tra persone tutto avviene tramite messaggio, social o e-mail.
Nonostante la tecnologia e lo sviluppo siano un bene, molte persone ormai si rifugiano nel mondo virtuale e non sono a proprio agio con le altre persone.

Se avete visto il pappagallo probabilmente vi state isolando, siete voi che vi state mettendo in questa condizione e solo voi potete uscirne.

Affrontate le vostre paure e iniziate nuovamente a colloquiare con gli altri  personalmente e non solo tramite una tastiera.

Gli uccelli

Test Visivo psicologico preoccupazioni
Gli uccelli nel Test Visivo psicologico preoccupazioni

Attualmente se avete notato subito i due grossi uccelli siti nella parte inferiore dell’immagine avete assolutamente bisogno di parlare con qualcuno dei vostri sentimenti.

Vi siete chiusi in voi stessi  per troppo tempo per svariati motivi ma ora dovete assolutamente tornare a fidarvi delle persone.

Siete persone indipendenti che non hanno mai avuto bisogno di nessuno, ma avere qualcuno a fianco, con cui confidarsi e a cui rivelare i vostri sentimenti non equivale ad essere una persona debole.

Fatevene una ragione nessuno è nato per essere invincibile e soprattutto nessuno è fatto per restare solo…Tutti hanno bisogno di qualcuno.

L.L.

potrebbe interessarti anche—>

Impostazioni privacy