Tiziano+Ferro+per+il+progetto+LAV%3A+presta+la+sua+voce+nel+loro+spot+-VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/tiziano-ferro-per-il-progetto-lav/91153/amp/
Categoria News

Tiziano Ferro per il progetto LAV: presta la sua voce nel loro spot -VIDEO

Tiziano Ferro per il progetto LAV, il suo contributo importante per aiutare le famiglie che non possono sfamare i loro pelosetti

Tiziano e il suo entusiasmo (Foto Instagram)

L’emergenza Covid sta creando delle difficoltà considerevoli non solo a livello lavorativo ed economico ma anche assistenziale. Ad essere coinvolti non sono solo le persone che si ritrovano a vivere delle situazioni complicate ma anche i nostri amici animali che soffrono per le tristi conseguenze provocate dalla pandemia. Molti non possono essere aiutati dai loro padroni e per tale motivo, occorre in loro aiuto il progetto della LAV sostenuto da Tiziano Ferro. Ecco di cosa si tratta

Tiziano Ferro per il progetto LAV, il gesto a favore dei più deboli

Il sorriso del cantante (Foto Instagram)

Si chiama “Aiuto animali emergenza Covid-19” ed è un’iniziativa promossa dall’organizzazione sopra menzionata che ha lo scopo di raccogliere dei fondi destinati a sfamare gli animali. All’appello non poteva mancare il cantante che si è sempre contraddistinto per il suo impegno verso gli animali, schierandosi contro l’abbandono e ponendosi a favore dell’adozione: Tiziano Ferro. L’artista non ha mai perso l’occasione di diffondere le sue idee e i valori che compongono il suo amore per queste creature meravigliose. Di recente infatti, lo abbiamo visto come protagonista nell’annuncio postato su Instagram, riferito alla lotta contro la violenza sugli animali esprimendo la pace che prova quando vede che è riuscito a convincere le persone a prendere con sé un dolce pelosetto. Adesso, ha continuato difendere un’altra buona causa, prestando la sua voce per lo spot della LAV che si pone degli obiettivi ben precisi che mirano ad offrire un sostegno concreto e versatile su più fronti, colpiti dall’emergenza del virus. La raccolta fondi è indirizzata alle seguenti finalità:

-La distribuzione di cibo e l’erogazione di cure veterinarie rivolte ai cani randagi. Il cibo offerto sarà destinato anche a rifugi, famiglie, canili e gattili che purtroppo sono in difficoltà economiche a causa delle restrizioni dovute al Coronavirus.

-Il medesimo supporto alimentare riguarderà anche le oasi feline gestite dalle sedi locali LAV.

Potrebbe interessarti anche: Tiziano Ferro lotta contro l’abbandono :” è un gesto disumano”

Al riguardo, l’appello dell’associazione è diretto e conciso: “Il distanziamento sociale non deve e non può allontanarci dall’impegno preso da tutti per superare la crisi che potrebbe far fallire l’intera penisola. La crisi mondiale che sta attirando e provocando gravi limitazioni coinvolge tutti quei padroni che non possono fornire la giusta quantità si cibo e sostegno economico ai propri animali. Bastano anche solo due euro ma nonostante la quantità minima, sono soldi che servono. Solo così, si potranno raggruppare le risorse che eviteranno agli animali di rimanere senza cibo e senza cure.”

Impegno e attenzioni costanti

Un impegno e un dovere importante che tutti dovrebbero assumersi per assicurare agli animali tutte le attenzioni che meritano e che gli spettano come diritto di esseri viventi. Quest’ultima è solo una delle tante iniziative che l’organizzazione dalla parte degli animali ha avviato e portato al termine nel corso di questi anni. In aggiunta a ciò, da quando è cominciato il periodo della pandemia ha messo in atto vari servizi essenziali per il benessere dei singoli pet. La prima a livello di importanza è stata l’assistenza fornita dall’ambulanza a Roma che ha consentito di trasferire gli animali privi di possibilità di cure, di essere trasferiti nelle strutture di accoglienza preposte. Ad essa si è aggiunto il servizio dedicato alla gestione delle richieste di informazioni e di aiuto.

Un sostegno che Tiziano ha sentito come suo, aderendo senza pensarci un attimo all’iniziativa adottata. I gesti del cantante nei confronti dei quattro zampe sono numerosi e ognuno di essi è accomunato dal grande affetto che prova nei loro confronti. Un amore che non conosce sosta ma continua a crescere, diventando sempre più forte, vincendo anche di fronte a determinati ostacoli che sembrano insormontabili. Al suo appello non possiamo rimanere indifferenti.

Grazie Tiziano, ancora una volta hai dimostrato di avere una bellissima anima.

Benedicta Felice

 

 

Benedicta Felice

Published by
Benedicta Felice

Articoli recenti

  • News

Fedez confessa “Mi manchi”: la reazione di Chiara fa tremare il web

Fedez confessa in un post sui social quanto senta la mancanza di Paloma: la reazione…

30 minuti ago
  • News

Orso polare si avvicina: il mio cuore si è fermato, ma lui ha stupito tutti!

Un incontro davvero irripetibile, quello che è successo la dice lunga riguardo questi animali Quando…

3 ore ago
  • Curiosita

Comunicare con il mio cane: i segreti e i trucchi che ho scoperto

Ho scoperto alcuni piccoli trucchi per comunicare in maniera più efficace e benefica con il…

6 ore ago