Tiziano Ferro sorridente insieme a Jake: “Pura fede, casa a Natale”

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Tiziano Ferro sorridente insieme a Jake, immortalati in una foto condivisa su Instagram che ha regalato serenità a tutti i suoi fan

"Insieme a te sono felice" (Foto Instagram)
“Insieme a te sono felice” (Foto Instagram)

Quest’anno sarà un Natale diverso dal solito. La pandemia ha cambiato i nostri progetti e abitudini ma l’atmosfera delle festività riesce a regalarci qualche giorno di serenità, facendoci mettere da parte questo periodo buio. Complici di ciò sono anche i nostri amici a quattro zampe che trovano il modo per regalarci un sorriso anche nei momenti più difficili. Questo lo sa bene anche Tiziano Ferro che ha postato una meravigliosa foto su Instagram che riassume il senso di quello che stiamo vivendo.

Tiziano Ferro sorridente insieme a Jake

Tiziano felice (Foto Instagram)
Tiziano felice (Foto Instagram)

L’immagine che il cantante ha postato sulla piattaforma social lo ritrae sdraiato e sorridente, con lo sguardo rivolto al suo amato Jake, il cane che ha adottato in seguito alla perdita del caro Beau. Il cucciolo appare rilassato, con il volto sereno. Anche lui, come il suo padrone è disteso su un tappeto confortevole con le zampe piegate e rivolte su, segno del suo totale stato di relax. Significativa la frase che Tiziano ha scelto per accompagnare il post, scritta di suo pugno: ” Il 2020 ha provato a disabituarci a sorridere. Ma noi non lo permetteremo. Ce lo assicura questo vecchio ragazzone di sette anni..” Un messaggio simbolico che sottolinea l’importanza di adottare un cane anziano. Un appello sentito che l’artista ha evidenziato molte volte e recentemente anche durante la comunicazione della perdita di Beau. “Adottate un cane adulto, pensateci se potete.”

Potrebbe interessarti anche: Tiziano Ferro, sui social lancia un appello d’amore e speranza

Una frase ricca di sentimento e di speranza affinché il suo grande gesto possa essere di esempio per tantissime persone, perché anche i cani anziani meritano di essere trattati in egual modo come avviene con i cuccioli. Jake è il simbolo di questo atto d’amore:  “Ha sette anni e ha ricominciato a vivere dopo tanto tempo in canile” ha affermato il cantante. Quest’ultimo ha regalato una nuova esistenza a questo dolcissimo pelosetto che aspettava solo di essere accolto in una famiglia amorevole, desiderosa e disposta a donargli tutto l’affetto che finora gli è stato sottratto.

La scelta dell’artista non è stata casuale perché si trattava del migliore amico di Beau. Quando si sono incontrati, i due si sono guardati a lungo negli occhi e hanno capito che potevano fidarsi l’uno dell’altro. Da quel momento, è iniziata una nuova vita non solo per Jake ma anche per Tiziano che è riuscito a rivedere nell’espressione del pelosetto, il volto di Beau. Quasi un segno del destino, come se l’ingresso di Jake fosse il segnale della vita che continua, del cuore di Beau che continua a battere..in un altro corpicino.

Grazie a lui e ai suoi amici pelosetti, l’artista trascorrerà un Natale all’insegna del sorriso. Grazie anche stavolta Tiziano, per la tua grande lezione di vita.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tiziano Ferro (@tizianoferro)

Benedicta Felice

 

Impostazioni privacy