Il+padrone+non+si+occupa+di+lui%2C+cane+viene+trovato+con+la+febbre+a+105%C2%B0F
amoreaquattrozampeit
/news/trascurato-padrone-cane-trovato-febbre/148076/amp/
Categoria News

Il padrone non si occupa di lui, cane viene trovato con la febbre a 105°F

Il suo padrone non si occupava di lui neanche quando stava male o soffriva, così un povero cucciolo di cane è stato trovato con la febbre a 105°F

Coal, il cane trascurato dal suo padrone e trovato con la febbre a 105°F (Foto Facebook – Dallas Dog – Rescue.Rehab.Reform)

Aveva un padrone, ma è come se non l’avesse mai avuto. Era stato lasciato solo, trascurato, dimenticato. Una sorta di “abbandono” che non implica neppure la necessità di allontanarsi per condurre il povero animaletto in un luogo sconosciuto, dal quale non potrà più fare ritorno.

Un abbandono che si consuma ogni giorno, in quel luogo chiamato casa in cui ognuno di noi dovrebbe sentirsi protetto, e che distrugge lentamente il corpo e l’animo di chi lo subisce.

Questa è la storia di Coal, un cane trascurato dal suo padrone a tal punto da rischiare la vita. Il cucciolo aveva solo sei mesi quando è stato recuperato da un ufficiale per la protezione degli animali e da un volontario della Dallas Dog – Rescue.Rehab.Reform, in seguito ad una segnalazione.

Le condizioni del pelosetto erano a dir poco preoccupanti: il cane aveva la febbre altissima, una grave infezione alla pelle e la pancia piena di oggetti non commestibili che aveva ingerito per la fame.

Il quattro zampe era praticamente invisibile per il suo padrone. L’uomo non lo degnava della minima attenzione, né si preoccupava se il cucciolo era malato o sofferente.
Ma Coal esiste, la sua vita è preziosa e finalmente qualcuno era arrivato per ricordarglielo.

Trascurato dal suo padrone, cane viene trovato con la febbre a 105°F

Il cagnolino Coal trascurato dal suo proprietario (Foto Facebook – Dallas Dog – Rescue.Rehab.Reform)

Il cagnolino è stato portato d’urgenza da un veterinario. La sua temperatura corporea era di 105° Fahrenheit (pari a circa 40°C), il cucciolo è collassato poco dopo essere giunto in ospedale. I suoi soccorritori erano sconvolti da come il cane fosse riuscito a reggersi in piedi nonostante la febbre così alta.

Il povero quattro zampe era affetto da demodicosi e da altre infezioni della pelle.
In un primo post su Facebook per informare sulle condizioni di Coal, la Dallas Dog – Rescue.Rehab.Reform ha scritto: “Ha solo sei mesi ed è incapace di regolare la propria temperatura corporea. Quando è stato trovato, la sua temperatura era di 105°F. Il suo stomaco è pieno di cose che nessun cane dovrebbe consumare.”

“La sua pelle è così rovinata che non si riesce a trovare nemmeno una vena per fargli una trasfusione di sangue. I nostri fondi sono incredibilmente bassi, ma non potevamo rifiutarci di aiutare Coal. Senza cure immediate morirà. Aiutateci a mostrare a Coal che teniamo a lui e lotteremo per lui.”

Potrebbe interessarti anche: Medesano: detenuti un cane e un gatto in cattive condizioni, è denuncia

Le condizioni del cane erano particolarmente critiche ed è stato necessario sottoporlo a diverse trasfusioni di sangue. Il Fido è rimasto in ospedale per due settimane, durante le quali i soccorritori hanno combattuto ogni singolo giorno per salvargli la vita.

Anche il cucciolo ha dato fondo a tutte le sue energie e ha lottato con tutte le sue forze per avere una seconda possibilità, e alla fine ce l’ha fatta.
La trasformazione del piccolo Coal è a dir poco incredibile, e dopo aver affrontato tante difficoltà, ai volontari della Dallas Dog – Rescue.Rehab.Reform non restava che regalargli un nuovo inizio.

La metamorfosi di Coal (Foto Facebook – Dallas Dog – Rescue.Rehab.Reform)

Potrebbe interessarti anche: Cane abbandonato in un taxi: il gesto è inaspettato

Il tenero cagnolino ha trovato una famiglia affidataria e adesso può finalmente mostrare il lato allegro e giocoso che per tanto tempo è stato soffocato dalla sofferenza e dalla tristezza. Ora Coal ha qualcuno che si prenderà per sempre cura di lui.

Manuela Lucugnano

Laureata in ingegneria gestionale della logistica e della produzione e iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Tra le sue più grandi passioni ci sono: viaggiare, apprendere nuove cose, leggere libri e manga, e ovviamente gli animali. Scrivere per Amoreaquattrozampe le dà la possibilità di combinare la sua enorme curiosità con l’amore verso gli animali.

Published by
Manuela Lucugnano

Articoli recenti

  • Curiosita

Comunicare con il mio cane: i segreti e i trucchi che ho scoperto

Ho scoperto alcuni piccoli trucchi per comunicare in maniera più efficace e benefica con il…

9 minuti ago
  • News

Infarto in corso: “se non fosse stato per il mio cane sarei morto”

Certe storie mi fanno capire che i cani possono davvero salvarti la vita: la storia…

3 ore ago
  • News

Pastore Tedesco incontra un cervo: un gesto inaspettato chi mi ha lasciato senza fiato

Gli animali sono sempre in grado di sorprenderci, come questo Pastore Tedesco che incontra un…

6 ore ago