La trasformazione di un cane di strada commuove la rete -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

La trasformazione di un cane di strada conquista il popolo del web. Il merito è della sua nuova famiglia che gli ha ridato la felicità -VIDEO

Cane in pessime condizioni (Foto video)
Cane in pessime condizioni (Foto video)

La strada era diventata la sua casa. La solitudine la sua unica “famiglia”. L’unico modo per andare avanti era difendersi dagli esseri umani e da eventuali pericoli presenti lungo il suo percorso. Nel corso delle sue passeggiate ha attirato l’attenzione di alcuni passanti che non sono rimasti indifferenti nei suoi confronti, decidendo di dargli una mano. Non è stato semplice ma grazie al loro intervento, il cucciolo ha avuto una seconda occasione per essere felice.

Potrebbe interessarti anche: Il cane solo per strada e abbandonato: ora cerca una nuova famiglia -VIDEO

La trasformazione di un cane di strada, l’amore può tutto…

 Cucciolo in primo piano (Foto video)
Cucciolo in primo piano (Foto video)

Quando i soccorritori si sono avvicinati al cagnolino, chiamato Lexie, il pelosetto ha cominciato ad inveire contro di loro, facendo sentire la sua voce. Era spaventato, non si fidava, temeva che quegli uomini potessero fargli del male. Per tale motivo, il quattro zampe ha tirato fuori la sua “aggressività” che non era altro che una strategia per difendersi e allontanarli. Nonostante ciò, i soccorritori non si sono arresi, cercando di fare del loro meglio per tirarlo fuori dalla sua brutta condizione. Proprio quando sembrava tutto senza risoluzione, l’attenzione del pelosetto è stata catturata da uno di loro che ha preso molto a cuore la sua storia. In poco tempo infatti, il cucciolo si è fidato della persona che lo chiamava costantemente e voleva porre fine alla sua sofferenza.

Potrebbe interessarti anche: Donna adotta un cane che non ha mai avuto una cuccia né un giocattolo

Così, dopo tanti tentativi, l’uomo avvalendosi della collaborazione dei suoi colleghi, ha preso Lexie portandolo a casa. Qui tutti hanno dato il loro contributo per metterlo di nuovo in forma. C’è stato un bel lavoro da fare perché il cucciolo era in pessime condizioni di salute e bisognava rimetterlo “completamente a nuovo”. Prima hanno provveduto a rasarlo, poi lo hanno medicato e infine gli hanno fatto un bel bagno rigenerante. La dedizione e la cura per il pelosetto hanno fatto effetto. In pochissimo tempo, il cucciolo ha subito una trasformazione non solo a livello fisico ma anche morale. Il suo manto è diventato più morbido, ha cominciato a stringere amicizia con gli altri pelosetti, mostrando a tutti la sua felicità.

L’amore incondizionato e puro della sua nuova famiglia è stato capace di cambiare radicalmente la vita di questo bellissimo cucciolo che finora aveva conosciuto solo sofferenza e solitudine. Finalmente, questo pelosetto sta vivendo la vita che non aveva mai conosciuto finora ma aveva solo potuto sognare con i suoi bellissimi occhi. Ora, tutto quello che aveva solo potuto sperare, è finalmente realtà.

Un grazie di cuore, anche da parte nostra, a chi ha fatto vivere una seconda rinascita all’adorabile Lexie.

Storie come queste insegnano che nel mondo c’è ancora speranza.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Benedicta Felice

 

 

Impostazioni privacy