Il cane solo per strada e abbandonato: ora cerca una nuova famiglia -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News, Video

Il cane solo per strada e abbandonato dai padroni. Per paura delle auto era in cerca di un riparo ed è stato trovato da un uomo

Cane addolorato (Foto video)
Cane addolorato (Foto video)

Solo e abbandonato da quella che credeva fosse la sua famiglia. Una grande paura di affrontare la solitudine, le incertezze e di essere investito dalle auto che sfrecciano lungo la strada. La storia che stiamo per raccontarvi riguarda un dolcissimo pitbull dal pelo scuro e gli occhi azzurri che tenta in tutti i modi di salvarsi da quelle auto, nascondendosi. Ecco com’è andata.

Potrebbe interessarti anche: Blue Bayou, il cane abbandonato in un negozio di auto – VIDEO

Il cane solo per strada e abbandonato, la sua triste vicenda 

Il cane che ha paura delle auto (Foto video)
Il cane che ha paura delle auto (Foto video)

Il protagonista di questa triste storia si chiama Tyrion ed è stato trovato da un uomo mentre vagava per la strada, in cerca di un riparo. Il pelosetto era completamente terrorizzato dalle macchine, gli autocarri e i tir che sfrecciavano sull’asfalto. Un giorno, ha deciso di usare come nascondiglio un’auto nera, riparandosi lì’ sotto. Fortunatamente, è stato notato dal proprietario che si è mostrato disponibile nell’offrire il suo supporto. L’uomo infatti ha provveduto fin da subito alla sua messa in sicurezza, contattando la Hope for Paws, un gruppo di soccorso di Los Angeles.

I volontari appena si sono precipitati sul posto hanno capito la gravità della situazione. Il cucciolo era terrorizzato e non era affatto semplice, fargli recuperare la fiducia perduta. Nonostante la difficile circostanza, l’intento dei volontari è giunto a buon fine. Con grande pazienza, essi sono riusciti a tirare fuori il quattro zampe e a portarlo nel rifugio dove ha ricevuto tutte le cure necessarie per farlo tornare in forma. Fortunatamente, dal punto di vista fisico era in ottime condizioni, l’unica cosa che preoccupava era la sua condizione psicologica. Il cane era molto triste e addolorato da quello che gli era capitato. Questo aspetto era indice del fatto che l’abbandono fosse avvenuto da poco.

La rinascita del pitbull 

Carezze al cane (Foto video)
Carezze al cane (Foto video)

Lo staff non si è arreso di fronte a quest’ostacolo, donando al pelosetto tutto l’affetto di cui aveva bisogno e che purtroppo aveva dovuto mettere da parte. In poche settimane, la vita di Tyrion è cambiata. Il suo viso era visibilmente diverso, non era più segnato dalle lacrime che comunicavano tutto il dolore e il male che gli era stato inflitto. Allora, i volontari dell’associazione hanno dato il via libera alle adozioni e sono sicuri che il desiderio di Tyrion verrà esaudito in pochissimo tempo. Grazie alle loro cure e attenzioni, il tenero pitbull può sperare di incontrare una nuova famiglia disposta a prendersi cura di lui. La solitudine, il senso di vuoto, sono ormai un lontano ricordo.

Il cane è rinato e sta acquistando la salute emotiva che aveva perso. Ora è solo in attesa di una famiglia che si prenda cura di lui, in maniera definitiva.

In bocca al lupo, Tyrion!

Benedicta Felice

Impostazioni privacy