Fanno un trasloco: il cane viene abbandonato in casa, legato a una catena

Foto dell'autore

By Matteo Simeone

News

I suoi ex proprietari fanno un trasloco: il cane viene legato a una catena e abbandonato nella loro vecchia casa

cane legato catena abbandonato trasloco
Carter, il cane abbandonato legato a una catena dopo che la sua famiglia ha fatto il trasloco (Foto Facebook)

Viene legato a una catena e abbandonato dai suoi ex proprietari, dopo che hanno fatto un trasloco: è l’inizio della triste storia del cane Carter. Una storia crudele, soprattutto perché il cucciolo non si aspettava quello che poi è successo. Per sua fortuna, però, una vicina di casa si è accorta di quanto stava accadendo e ha deciso di intervenire.

I suoi proprietari fanno un trasloco: il cane viene abbandonato in casa, legato a una catena

cane legato catena abbandonato trasloco
Carter in giardino (Foto Facebook)

Il cucciolo di husky è stato adottato quando aveva pochi mesi: i suoi ex proprietari sembravano amarlo, visto che nessuno ha mai notato maltrattamenti nei suoi confronti. Invece, evidentemente, non era così. Un giorno, infatti, la donna che lui reputava la sua mamma è andata da una vicina: ha detto che stavano cambiando casa, poiché quella per loro era diventata troppo piccola.

Ha aggiunto che avrebbero lasciato Carter lì per poco tempo e che poi sarebbero tornati a prenderlo. Ha dato del cibo per animali alla signora e le ha chiesto di dargli da mangiare e da bere nei giorni in cui non ci sarebbero stati. La vicina ha fatto ciò che gli era stato richiesto, ma la coppia che aveva adottato l’husky non è più tornata: aveva lasciato il quattro zampe in giardino, legato con una catena, ed era sparita.

Ti potrebbe interessare anche: Il cucciolo di cane incatenato e abbandonato fuori da una chiesa

Il salvataggio di Carter, il quattro zampe abbandonato

cane legato catena abbandonato trasloco
Carter salvato (Foto Facebook)

A causa della catena, sul collo di Carter c’era una ferita. Si vedeva che gli procurava dolore e, con il passare dei giorni, il cane era sempre più triste e sofferente. Così la vicina ha prima cercato di rintracciare i suoi ex proprietari, poi ha chiesto aiuto alle forze dell’ordine. A loro volta gli agenti hanno fatto intervenire l’associazione animalista Popcorn Park Animal Refuge.

Ti potrebbe interessare anche: Scooby, il cane abbandonato in un bosco salvato da un amico speciale

La polizia, poi, ha rintracciato le persone che avevano abbandonato Carter e le ha denunciate per abbandono e maltrattamento di animale. Ora dovranno comparire davanti a un giudice per rispondere delle accuse. Il quattro zampe, invece, è affidato alle cure della struttura ed è in attesa di una famiglia che voglia dargli un nuovo tetto sulla testa.

Matteo Simeone

Impostazioni privacy