Home News Dopo tre anni di lunga attesa, la cagnolina ha trovato una famiglia

Dopo tre anni di lunga attesa, la cagnolina ha trovato una famiglia

Si chiama Elsa ed è una cagnolina che, dopo aver vissuto in condizioni disumane, ha trovato una famiglia dopo tre anni di lunga attesa

tre anni cagnolina famiglia
Una cagnolina in gabbia (Foto Pixabay)

Viveva in condizioni pessime, al limite dell’umanità: la cagnolina Elsa è stata poi portata in salvo, ma ha atteso tre lunghi anni in un rifugio prima di trovare una famiglia. Per sua fortuna, però, la sua storia si è conclusa con un lieto fine: il suo lungo calvario è terminato nel migliore dei modi, con degli umani di buon cuore che le hanno dato una seconda possibilità nella vita.

La storia di Elsa, la cagnolina che ha trovato una famiglia dopo tre anni di lunga attesa

tre anni cagnolina famiglia
La gabbia in cui viveva Elsa (Foto Facebook)

Era costretta a vivere in un tugurio, senza alcuna possibilità di contatto con suoi simili o con gli esseri umani: Elsa viveva segregata, con poco cibo, poca acqua, senza un riparo dalle intemperie. Questo il crudele trattamento che i suoi ex proprietari le riservavano. Delle condizioni disumane, nelle quali la cagnolina ha vissuto per almeno cinque anni, prima di essere portata in salvo dal personale di un rifugio.

Grazie a una segnalazione di maltrattamento sugli animali, infatti, il proprietario è stato denunciato e le forze dell’ordine, insieme ai volontari, hanno portato via Elsa dalla sua prigione a cielo aperto, un luogo di sofferenza indicibile. Stava infatti morendo di freddo e fino ad allora tutti erano rimasti indifferenti davanti alla negligenza dei suoi proprietari.

Quando ci ha visto, si è avvicinata ad uno di noi ed ha strofinato la testa contro il suo corpo. Quella probabilmente è stata la prima volta che ha provato calore in tutta la sua vita“, hanno raccontato i suoi salvatori, che l’hanno condotta al rifugio Pet Friends Animal Ahelter, dove la quattro zampe ha passato i successivi tre anni, in attesa che qualcuno la adottasse per darle una nuova possibilità.

Ti potrebbe interessare anche: Adottare un cane: un atto d’amore e di responsabilità

Un inaspettato regalo di Natale: Elsa viene adottata

tre anni cagnolina famiglia
Elsa, la cagnolina ha trovato una famiglia dopo tre anni di lunga attesa (Foto Facebook)

Dopo tre anni di disperati appelli, i volontari hanno iniziato a credere che per Elsa non ci fosse più alcuna speranza di essere accolta in una casa: il cane si stava facendo anziano e si sa che i cuccioli sono i preferiti in caso di adozione. Tuttavia, lo scorso Natale la quattro zampe ha ricevuto un regalo inaspettato, che l’ha resa felicissima.

Ti potrebbe interessare anche: I vantaggi di adottare un cane anziano: tanto amore e non solo

Una famiglia, infatti, ha voluto conoscerla e si è subito innamorata di lei. Quegli uomini dal cuore grande hanno deciso che la cagnolina faceva al caso loro e l’hanno portata nella loro abitazione, dandole una nuova casa e tutto l’amore e l’affetto di cui questa cagnolina aveva e ha bisogno. Tutto è bene quel che finisce bene. 

Matteo Simeone