Ha le zampe fratturate: sente ogni notte le urla di dolore del cucciolo – VIDEO

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Salvator: un cane è stato abbandonato in gravi condizioni, i residenti della zona hanno fatto ricorso ai social per cercare aiuto

residenti aiutano cane abbandonato tramite social
Dopo aver trovato un cane abbandonato con le zampe fratturate, i residenti di un quartiere stanno cercando di aiutarlo tramite i social (Screenshot Video)

Brasile: da giorni, i residenti di Jardim Apipema stanno cercando di aiutare un povero cane abbandonato. L’animaletto si è rintanato in un angolo della strada e versa in gravissime condizioni. Ogni notte, una donna, che vive accanto alla stradina nella quale si è rifugiato il quattro zampe, sente il povero animaletto piangere dal dolore.

Cane abbandonato in gravi condizioni: i residenti ricorrono ai social per chiedere aiuto

cagnolino abbandonato zampe fratturate
Dopo aver trovato un cane abbandonato con le zampe fratturate, i residenti di un quartiere stanno cercando di aiutarlo tramite i social (Screenshot Video)

Non consentiva a nessuno di aiutarlo. Probabilmente, gli unici umani con cui ha avuto a che fare per tanto tempo, gli hanno solo insegnato che delle persone non ci si può fidare, che è meglio tenersi lontano da loro, perché sono capaci solo di azioni spregevoli.

Così, quando ha incontrato qualcuno disposto ad aiutarlo, il Fido ha rifiutato il suo soccorso, limitandosi a soffrire in un angolo pur di non permettere a nessuno di avvicinarsi a lui.

Il cane abbandonato è stato scoperto in via Plinio Moscoso, dai residenti di Jardim Apipema. Da allora, tutti gli abitanti della zona stanno cercando come possono di soccorrere il pelosetto, fornendo acqua e cibo.

Il Fido, però, è palesemente terrorizzato dagli umani e si tiene lontano da chiunque cerchi di avvicinarsi. La sua diffidenza non consente ai residenti di recuperarlo per portarlo in una clinica veterinaria e farlo visitare.

Potrebbe interessarti anche: Trovato sotto shock: cane picchiato per aver cercato di difendersi

Secondo quanto riportato da una delle residenti, Amanda, il cagnolino è apparso per la prima volta nel quartiere solo pochi giorni fa. Sembra che il cane sia stato abbandonato da una donna. Considerata la reazione del pelosetto alla vista degli umani, si presume che abbia subito maltrattamenti.

Inoltre le sue condizioni preoccupano gli abitanti del quartiere. Si suppone che il cane abbia le zampe fratturate, in quanto non riesce a muovere gli arti posteriori e avanza strisciando.

A supporto di questa triste tesi, vi sono anche le dichiarazioni di una residente della zona, che abita in prossimità della stradina in cui il quattro zampe ha cercato rifugio. La donna, ogni notte, sente il cane urlare e guaire dal dolore.

Amanda e gli altri abitanti stanno fornendo ogni giorno cibo e acqua al cagnolino, oltre ad asciugamani e coperte per riparalo dal freddo. Espedienti che però sono serviti a ben poco, considerate le piogge che in questi giorni hanno interessato la città.

Potrebbe interessarti anche: Solo un pacco tra i rifiuti: conteneva vite appena nate ancora con il cordone attaccato – VIDEO

Sembra che gli abitanti abbiano anche cercato di mettersi in contatto con alcuni veterinari, ma non abbiano ottenuto risposta. Non sapendo cos’altro fare, i residenti hanno fatto ricorso ai social per cercare di aiutare il cane abbandonato.

Così hanno raccontato la triste storia del Fido e condiviso alcuni video per mostrare le gravi condizioni in cui si trova: un ulteriore e disperato tentativo per cercare di far giungere, ad una povera anima indifesa, l’aiuto di cui tanto necessita.

Impostazioni privacy