Trovata una rara tartaruga albina: era in difficoltà – VIDEO

Foto dell'autore

By Davide

News

Nelle ultime ore è stata trovata un tartaruga albina che aveva difficoltà a venir fuori dalla sabbia. Un breve video la immortala per sempre. Il problema, ora, è nella durata della vita.

Tartaruga Albina Ritrovamento Video
Una tartaruga albina trovata in Australia (Jessica Buckman)

Gli avvistamenti sono un fiore all’occhiello delle nostre vite. Ne siamo attratti così tanto che spesso rimaniamo senza parole. Com’è successo in Australia, esattamente sull’isola di Lady Elliot, nello Stato del Queensland. A essere prima avvista, o meglio trovata, è stata una tartaruga albina.

Un avvistamento e ritrovamento davvero raro. La tartaruga era in netta difficoltà a fuoriuscire dalla sabbia, ma per fortuna, sul suo percorso, c’era un’esperta del posto che l’ha aiutata a venir fuori. Ora ci si pone tantissime domande, soprattutto sulla durata della sua vita, che non sarà di certo lunga. E a tutto questo c’è un perché. Ma ecco anche il video del ritrovamento.

La tartaruga albina aiutata a fuoriuscire dalla sabbia: la sua forse sarà breve, ma significativa

Tartaruga Albina Ritrovamento Video
La tartaruga albina di profilo (Jessica Buckman)

Dei ritrovamenti si deve capire la parte buona e quella meno buona. Anche perché si ha a che fare con specie, in questo caso animali, che non si vedono di norma. Com’è successo a Jessica Buckman, che lavora nel punto più a sud della Grande barriera corallina australiana. Quest’ultima è rimasta davvero sorpresa.

Mentre svolgeva il suo compito di osservatrice si è vista uscire, a metà, una tartaruga albina già in età adulta, ma non troppo. Da subito ha notato le difficoltà dell’esemplare e l’ha aiutata a venire fuori piano piano: “Ho tirato fuori un po’ di sabbia a lui, o lei, era nel mezzo. A quel punto ho capito che aveva bisogno d’aiuto fino ad arrivare vicino all’acqua, distante 10-15 metri, così mi sono messa a sua disposizione”.

LEGGI ANCHE >>> Panda gigante albino avvistato in Cina, è l’unico esemplare al mondo VIDEO

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jessica • OCEAN (@elephantasia)

Un ritrovamento davvero speciale. Un cucciolo albino viene fuori solo ogni 100mila uova e anche molto raramente Figuriamoci un esemplare in età adulta. Il problema sarà proprio il tratto dell’albinismo, che ricordiamo può essere rosa o bianco, e che deriva dall’assenza totale o parziale di pigmentazione.

LEGGI ANCHE >>> Sherlok, il cane albino: una vera star di Instagram

Proprio per questo motivo la tartaruga non può mimetizzarsi come gli altri suoi simili, ma questo vale anche per altre specie animali. Forse le aspetterà un vita breve, ma al cospetto di averla trovata già in età adulta questo è niente. Il “miracolo” è già avvenuto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jessica • OCEAN (@elephantasia)

Impostazioni privacy