Trovato sugli scogli con ulcere agli occhi, il piccolo ormai è cieco – VIDEO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Continua la ricerca di una casa per sempre per il piccolo Ares: il gatto trovato sugli scogli con le ulcere agli occhi è diventato cieco.

trovato scogli ulcere occhi
Il gatto cieco Ares (Facebook OIPA Italia – Amoreaquattrozampe.it)

Un piccolo micio è stato ritrovato in gravi condizioni mentre abitava, da immemore tempo, una parte di radura che circonda gli scogli sul mare nella località di Gallipoli. Probabilmente sofferente il gatto, a cui è stato affidato il bellissimo nome di Ares, sarebbe stato abbandonato dai suoi precedenti padroni e, con il passare del tempo, avrebbe cercato per lui un rifugio sicuro nel quale poter condurre da randagio un’esistenza lontana da ulteriori pericoli.

Trovato sugli scogli con ulcere agli occhi, il piccolo ormai è cieco – VIDEO

trovato scogli ulcere occhi
Il gatto Ares dopo il recupero (Facebook OIPA Italia – Amoreaquattrozampe.it)

Purtroppo Ares, durante la sua permanenza tra gli arbusti sulla costa, ha contratto una deleteria infezione della cornea. Non potendo però essere curata, dal momento che nessuno era a conoscenza della sua problematica condizione, l’infezione ha generato delle pericolose ulcere.

Potrebbe interessarti anche >>> Gatto si rifiuta di ascoltare la sua musica: l’inattesa reazione di Alexa – VIDEO

A prestare soccorso al micio, dopo alcune segnalazioni inoltrate dai residenti alle associazioni animaliste del posto, sarebbero intervenuti i volontari di “OIPA Italia” attivi nella città di Lecce. Ares è stato recuperato e tratto in salvo. Ma purtroppo per uno dei suoi occhi non ci sarebbe stato nulla da fare.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Il micio, una volta affidato alle cure dei veterinari, ha dovuto essere sottoposto a un’operazione chirurgica d’urgenza per tentare di enucleare l’occhio sinistro completamente invaso dalle ulcere. La storia di Ares è stata riassunta in un toccante filmato realizzato dagli Angeli Blu, nel quale si ripercorrono le fasi del suo recupero e la sua degenza post-operatoria. Il video è stato pubblicato, il 6 marzo scorso, con il fine di sensibilizzare l’opinione pubblica a fornire un aiuto al micio in difficoltà.

Ora Ares, dopo essere miracolosamente sopravvissuto senza riuscire a vedere nulla lungo la costa, è alla ricerca di una casa per sempre e dell’amore che gli era stato precedentemente negato. Si spera che con l’aiuto dei volontari e degli abitanti del posto il suo desiderio possa venire realizzato al più presto.

Potrebbe interessarti anche >>> Un visitatore inaspettato all’asilo: un piccolo gufo tra i banchi scolastici (VIDEO)

In attesa che una famiglia contatti la struttura in Puglia, il gatto resterà sotto la supervisione dei volontari. Essendo ormai completamente non vedente dall’occhio sinistro l’équipe continuerebbe a sperare che gli ultimi trattamenti possano migliorare la condizione del suo occhio destro, che appare fortuitamente come ancora non del tutto compromesso.

Impostazioni privacy