Sorpresa e stupore per i turisti sul gommone: si avvicinano le balene – VIDEO

Foto dell'autore

By Davide

News

Un gruppo di balene si avvicina ai turisti che siedono su un gommone: per loro tanta gioia, sorpresa e stupore riprese in video. Ma c’è anche chi li invita giustamente alla calma, per non creare disagio.

Balene Gommone Turisti Video
La balena a contatto con i turisti sul gommone (Screenshot Video Facebook – Pacific Offshore Expeditions)

Le immagini che ci arrivano dal web, molto spesso, ci donano un senso di sorpresa, di stupore e meraviglia. Una volta, senza un cellulare a portata di mano, non si poteva fare. Ora basta un click. Lo stesso che qualcuno ha schiacciato per riprendere un gruppo di balene accostatesi vicino a un gommone.

Un gommone, non solo di esperti, ma anche di turisti. Persone che, nella loro incredulità e meraviglia hanno cominciato a scherzare con le balene. In questo caso, però, il richiamo all’ordine è stato chiaro e secco, anche perché potrebbe davvero bastare un attimo per far innervosire questi giganti del mare. Il video, comunque, ha regalato davvero tante emozioni, sia ai presenti, che a coloro i quali hanno assistito attraverso un pc.

Le balene grigie si accostano al gommone: i turisti, ripresi da un video, impazziscono di gioia

Balene Gommone Turisti Video
La balena si avvicina da sotto le acque ai turisti sul gommone (Screenshot Video Facebook – Pacific Offshore Expeditions)

Tutto inizia in modo molto pacifico e naturale. La balena si avvicina molto entusiasta al gommone del Pacific Offshore Expeditions, che organizza queste gite per turisti al largo dell’isola Santa Catalina, nello Stato Usa della California. Un vero gigante del mare che non ha paura dell’essere umano.

LEGGI ANCHE >>> L’incontro del surfista con le balene è da brividi – VIDEO

I turisti, tra urla e schiamazzi (non proprio un atteggiamento “umano”), sembrano non resistere dalla tentazione di toccarla. Le balene sono due, ma sicuramente, intorno, c’è un gruppo di questi bellissimi esemplari. Una si tiene a debita distanza e si fa schizzare l’acqua sulla pancia.

Dopo un po’ ne arriva un’altra che tira fuori la testa dell’acqua. Qui lo stupore aumenta e tutti si avvicinano sempre di più all’acqua, compresa la balena che va quasi a toccare il gommone, come cenno d’amicizia. A questo punto la voglia di toccarla è tanta, ma qualcuno alza giustamente la voce.

LEGGI ANCHE >>> Le balene tornano a New York: balzo vicino la Statua della Libertà – FOTO

Dal video, che ha fatto il giro del web in pochi istanti, si ode: “Senza toccare la balena, mi raccomando. Sempre a debita distanza”. Un modo carino per dire di poter continuare a giocare con la balena, senza dare lei troppo fastidio. Un video divertente e romantico al tempo stesso, grazie alle mosse delle balene che fanno capire come vogliono instaurare da subito un rapporto di cordialità e amicizia.

Impostazioni privacy