Home News Ucciso dal treno, il cane resta al fianco del padrone fino alla...

Ucciso dal treno, il cane resta al fianco del padrone fino alla fine

CONDIVIDI


La fedeltà di un cane conquista le prime pagine dei quotidiani e fa il giro del mondo


Victor Reyna Vazquez era noto nel suo quartiere per essere avvezzo all’alcool. Spesso capitava che si ubriacava. Questa volta però, dopo aver bevuto come al solito un bicchiere di troppo, è stato fatale all’uomo.

A Montemorelos, nello stato messicano di Nuevo Leon, nella parte nord orientale del Paese, l’uomo alterato dagli effetti dell’alcool si è avvicinato pericolosamente ai binari di una ferrovia ed è stato investito da un treno, alle prime ore del mattino,

Il suo cane è stato fedele fino all’ultimo. Quando sul posto, si sono presentati i soccorsi, hanno trovato l’animale accucciato al fianco del corpo, senza vita del padrone. Il cane avrebbe anche tentato di aggredire i poliziotti quando si sono avvicinati al corpo, per difendere il suo amato padrone.

I residenti hanno confermato che Victor era un alcolizzato e che il cane viveva con lui da diversi anni. Al momento, non è dato sapere se il cane sia stato recuperato e trasferito in una struttura per metterlo al sicuro.

L’immagine del cane, accanto al corpo di Victor, ha fatto il giro della rete, commuovendo migliaia di utenti che si sono interessati al caso, chiedendo che sia al più presto dato in adozione-

“Abbiamo un sacco di cose da imparare dagli animali, e ora mi chiedo chi è più animalesco, loro o noi?”, ha scritto un internauta.

Una fedeltà straordinaria dei cani non solo nei riguardi del padrone. Diverse vicende anche testimoniato l’amore incondizionato anche tra cani. Esemplari che vegliano il corpo di un cane investito o pronti a rischiare la vita. Come nel caso di Belluno, dove un cane ha vegliato un altro cane investito sui binari.

Tra le storie più commoventi, quella di una coppia di cani in Russia. La femmina era rimasta intrappolata tra due binari del treno. Il compagno non l’ha lasciata ed è rimasto al suo fianco, pronto a morire per lei.

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI