Un cane che rende felici altri cani: la commovente storia di Oliver

Foto dell'autore

By Diana Cavalieri

News

Un cane, anche dopo la sua morte, rende felici altri cani ed ecco come lo fa; è una storia molto commovente che è diventata virale.

Cassettina con i biscotti per cani
Un cane rende felici altri cani: la commovente storia di Oliver (TikTok-danikacierra-amoreaquattrozampe.it)

L’affetto che possiamo ricevere dagli animali domestici, soprattutto se questi sono cani, è qualcosa di incredibile. Solo chi lo vive e chi lo prova può capirlo e condividerlo con le altre persone che hanno degli animali. Chi non ha animali non potrà mai capire.

Spesso, dobbiamo anche fare i conti con la scomparsa dei nostri pelosetti perché purtroppo vivono molto meno di noi. Però, un cane può rendere felici altri cani anche dopo la sua morte e la prova è questa testimonianza che stiamo per raccontarvi. Un semplice oggetto basta a dare qualcosa di utile e delle emozioni preziose a cani e persone.

Vediamo qui di seguito di che cosa si tratta con un video che è diventato virale e che moltissime persone hanno visto e commentato sui social. Dalla scomparsa di un cane ad un’iniziativa molto bella ed emozionante.

Un cane rende felici altri cani dopo la sua morte: la storia di Oliver

L’utente @danikacierra ha pubblicato un video sul suo profilo di TikTok. Sono pochi secondi in cui si vede il suo cane al guinzaglio che si ferma davanti un oggetto in particolare. Questo oggetto ha catturato l’attenzione del cane prima di quella della persona e per una buona ragione. 

Oliver sorridente
Oliver (TikTok-danikacierra-amoreaquattrozampe.it)

Si trattava di una cassettina blu con una targhetta. La targhetta riporta una scritta: “Good dog biscuit box”. “Good dog” significa “bravo cane”; “biscuit box” vuol dire “scatola di biscotti”. Ecco che cosa ha attirato il cane, l’odore di biscotti.

Appena sotto una scritta più piccola, ma probabilmente la più importante di tutte: “In living memory of Oliver 2023”. Alla memoria di un cane che si chiamava Oliver e che ora non c’è più. Chi ha fatto il video si trovava in quel posto, poco distante da casa, alle 7 del mattino e non ha potuto non assecondare il suo cane che voleva a tutti i costi quei biscotti.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema >>> Biscotti vegan per il cane: le ricette più sane e deliziose

Così, la donna ha alzato lo sportellino per prendere i biscotti e lì ha trovato un’altra emozione: la foto di Oliver felice. Questo l’ha fatto davvero scoppiare a piangere e non riuscire a trattenere la sua emozione.

@danikacierra Got me crying at 7 in the morning #dogsoftiktok #doglover #doglove ♬ Stuff We Did (from ‘Up’) – Piano Version – your movie soundtrack

Ha preso un biscotto e lo ha dato al suo cane che l’ha gustato con molta felicità. L’iniziativa è chiaramente dei proprietari di Oliver che, anche dopo averlo perso, hanno deciso di fare qualcosa in suo onore. Così forniscono biscotti ogni giorno ai cani di passaggio e donano emozioni alle persone.

In molti hanno visualizzato e commentato questo video e l’iniziativa di queste persone che hanno trasformato un momento di profondo dolore in una cosa buona e ammirevole.

Impostazioni privacy