Toelettatura fai da te dai pessimi risultati, le immagini sono eloquenti -FOTO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Una disastrosa toelettatura, un’attività fai da te che non è andata come si sperava. Le espressioni tristi e smarrite dei cani parlano da sole

Il cane triste (Foto Pixabay)
Il cane triste (Foto Pixabay)

 

 

Il lockdown ha costretto tutti noi a cambiare le nostre abitudini e attività, comportando un cambiamento anche nella vita degli animali. La toelettatura ad esempio è un’attività che fa parte delle abitudini di Fido, ma questa volta qualcosa è andato storto. Alcuni padroni hanno cercato di rimediare alla chiusura di tali esercizi, occupandosi personalmente della toelettatura del proprio quattro zampe. Il risultato è stato..catastrofico!

Una disastrosa toelettatura, le immagini eloquenti 

Espressione smarrita (Foto Twitter)
Espressione smarrita (Foto Twitter)

Al di là delle buone intenzioni dei singoli proprietari, le immagini parlano da sole e anche i cani sembrano aver compreso cosa gli è accaduto. Le loro espressioni appaiono smarrite e quasi disperate. Sembrano voler dire al loro padrone: “Guarda come mi hai conciato!” Il loro sguardo è perplesso come se non si rendessero conto di quello che gli è capitato. Alcuni addirittura comunicano offesa e tristezza perché il danno che hanno subito è irreparabile. Reazioni diverse certo, ma tutte accomunate dal medesimo messaggio: stupore e incredulità.

Regole semplici per un risultato impeccabile 

Il cane incredulo (Foto Twitter)
Il cane incredulo (Foto Twitter)

Il rituale della toelettatura infatti è un’operazione che richiede strumenti ben precisi da utilizzare. La differenza si basa anche sul tipo di pelo, se è più corto o più lungo. E’ necessario un pettine a denti larghi nel caso in cui il pelo si presenti più lungo, quando invece è corto occorre una speciale spazzola per cani naturalmente, facilmente acquistabile nei negozi specializzati. Invece, se si vuole avere una cura particolare per il manto di Fido, occorre avvalersi di speciali guanti spazzola che svolgono un’azione massaggiante sul cuoio capelluto del vostro pelosetto. Nello specifico, la medesima tipologia di spazzolatura che viene impiegata per i capelli va applicata su quello del quattro zampe.

Uno dei momenti fondamentali per una corretta toelettatura è quello della spazzolatura. Quest’ultima è una procedura importantissima per il benessere di Fido. I vantaggi ottenuti sono molteplici e tutti diversi tra di loro. Il primo beneficio concerne la riduzione dei nodi, che è consigliabile fare anche dopo il bagnetto. A questo seguono l’eliminazione delle impurità, la regolazione della muta del pelo e non per ultima di importanza, un vero piacere a Fido. Infine ne giova anche la casa che risulta più pulita. Insomma, un vero toccasana che però va eseguito nel modo corretto, altrimenti i risultati sono questi che vedete in foto!

Potrebbe interessarti anche: 

Benedicta Felice

 

 

Impostazioni privacy