Un%26%238217%3Babitudine+che+va+avanti+da+12+anni%3A+il+gatto+ha+lasciato+il+segno+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/unabitudine-che-va-avanti-da-12-anni-il-gatto-ha-lasciato-il-segno-video/192310/amp/
News

Un’abitudine che va avanti da 12 anni: il gatto ha lasciato il segno – VIDEO

L’abitudine insolita di questo gatto ha fatto divertire molti utenti di Instagram: quando passa lascia di certo il segno – VIDEO.

Gatto lascia impronte (Instagram @therealjunocat) – Amoreaquattrozampe.it

I gatti sono conosciuti perlopiù per la loro natura curiosa, in grado di cacciarsi in situazioni assai insolite. Tuttavia in pochi sanno che sono anche animali estremamente abitudinari e sono abituati a fare quello che vogliono, quando vogliono. La loro natura peculiare coglie sempre di sorpresa gli utenti di internet strappando grandi sorrisi, come è successo per il gatto di nome Juno.

Juno: il gatto cammina da 12 anni sullo stesso punto, che abitudine insolita! – VIDEO

Da anni il gatto di nome Juno delizia i suoi genitori umani con una strana abitudine. Il felino cammina sulla moquette, negli stessi punti, da ben dodici anni e questo ha lasciato dei segni ben evidenti su quella moquette.

Gatto sulla moquette (Instagram @therealjunocat) – Amoreaquattrozampe.it

Da quando è un cucciolo, Juno, uno splendido esemplare di gatto siamese, cammina esattamente sullo stesso lato di casa, dove c’è la moquette, vicino al muro. I passi identici sono rimasti ormai impressi nel morbido pavimento e ormai i suoi genitori umani si sono così abituati a vedere quelle impronte che non è assolutamente un problema.

Non perderti questo approfondimento >>> Perché il gatto mi segue in bagno: quali sono i motivi della sua abitudine

Al contrario, hanno proprio deciso lasciarle lì dove sono e di raccontare il tour del felino attraverso un simpatico video che hanno condiviso suo social media. Il suo percorso è come se fosse diventato sacro, visto che non incrocia nemmeno quello dei suoi umani.

Impronte (Instagram @therealjunocat) – Amoreaquattrozampe.it

L’insolita abitudine del gatto Juno non è passata inosservata sui social, tanto che moltissimi utenti, divertiti dal micio, hanno applaudito la decisione di non cancellare quelle impronte: “Un giorno, questa linea sul tappeto, sarà un monumento di zampette che non percorreranno più quel sentiero. Tenetelo intatto. I ricordi valgono più di una moquette leggermente polverosa“.

Altri utenti, invece, si sono commossi difronte a questa testimonianza di affetto raccontato di essersi pentiti di aver tolto le impronte che i loro quattro zampe avevano lasciato nella loro moquette. Ogni ricordo è prezioso e ogni quattro zampe ha la sua personalità, ma ciò che riescono a donare va oltre misura ed è questo che si è percepito attraverso il prezioso video, che seppur divertente, è riuscito a fare riflettere.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • News

I cani non sono solo bellissimi ma anche super intelligenti e questo nuovo video lo dimostra

Lo sappiamo benissimo che i cani hanno un mondo bellissimo da regalarci, non sono solo…

1 ora ago
  • News

Allontanale senza fargli dei male: tutti i metodi efficaci per allontanare le formiche

Una delle piaghe della stagione estiva inizia a riaffacciarsi nelle nostre case, stiamo parlando delle…

4 ore ago
  • News

Ha avuto troppa paura: cucciolo si aggrappa alla veterinaria dopo che gli ha salvato la vita

Dal Brasile arriva il commovente video di un cucciolo di cane che si è aggrappato…

7 ore ago