Un’abitudine che va avanti da 12 anni: il gatto ha lasciato il segno – VIDEO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

L’abitudine insolita di questo gatto ha fatto divertire molti utenti di Instagram: quando passa lascia di certo il segno – VIDEO.

Gatto lascia impronte
Gatto lascia impronte (Instagram @therealjunocat) – Amoreaquattrozampe.it

I gatti sono conosciuti perlopiù per la loro natura curiosa, in grado di cacciarsi in situazioni assai insolite. Tuttavia in pochi sanno che sono anche animali estremamente abitudinari e sono abituati a fare quello che vogliono, quando vogliono. La loro natura peculiare coglie sempre di sorpresa gli utenti di internet strappando grandi sorrisi, come è successo per il gatto di nome Juno.

Juno: il gatto cammina da 12 anni sullo stesso punto, che abitudine insolita! – VIDEO

Da anni il gatto di nome Juno delizia i suoi genitori umani con una strana abitudine. Il felino cammina sulla moquette, negli stessi punti, da ben dodici anni e questo ha lasciato dei segni ben evidenti su quella moquette.

Gatto sulla moquette
Gatto sulla moquette (Instagram @therealjunocat) – Amoreaquattrozampe.it

Da quando è un cucciolo, Juno, uno splendido esemplare di gatto siamese, cammina esattamente sullo stesso lato di casa, dove c’è la moquette, vicino al muro. I passi identici sono rimasti ormai impressi nel morbido pavimento e ormai i suoi genitori umani si sono così abituati a vedere quelle impronte che non è assolutamente un problema.

Non perderti questo approfondimento >>> Perché il gatto mi segue in bagno: quali sono i motivi della sua abitudine

Al contrario, hanno proprio deciso lasciarle lì dove sono e di raccontare il tour del felino attraverso un simpatico video che hanno condiviso suo social media. Il suo percorso è come se fosse diventato sacro, visto che non incrocia nemmeno quello dei suoi umani.

Impronte su moquette
Impronte (Instagram @therealjunocat) – Amoreaquattrozampe.it

L’insolita abitudine del gatto Juno non è passata inosservata sui social, tanto che moltissimi utenti, divertiti dal micio, hanno applaudito la decisione di non cancellare quelle impronte: “Un giorno, questa linea sul tappeto, sarà un monumento di zampette che non percorreranno più quel sentiero. Tenetelo intatto. I ricordi valgono più di una moquette leggermente polverosa“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da JUNOCAT (@therealjunocat)

Altri utenti, invece, si sono commossi difronte a questa testimonianza di affetto raccontato di essersi pentiti di aver tolto le impronte che i loro quattro zampe avevano lasciato nella loro moquette. Ogni ricordo è prezioso e ogni quattro zampe ha la sua personalità, ma ciò che riescono a donare va oltre misura ed è questo che si è percepito attraverso il prezioso video, che seppur divertente, è riuscito a fare riflettere.

Impostazioni privacy