Un uomo di 85 anni attende il vaccino: il cane non lo lascia un momento

Foto dell'autore

By Davide

News

Un uomo di 85 anni attende il vaccino contro il Covid su una sedia: il cane non lo lascia un momento e si siede accanto a lui. Quando i nostri amici a quattro zampe si dice essere migliori amici dell’uomo (e, ovviamente, della donna).

Cane Uomo Vaccino Covid
Il cane vicino al padrone poco prima del vaccino (Facebook)

Non c’è cosa più bella di trovarsi dinanzi alla fiducia, quella che si manifesta con forza e attraverso le gesta di qualcun altro che percorre il sentiero della vita assieme a noi. Molto spesso, questo “qualcuno” è rappresentato dai nostri amici a quattro zampe. Fieri e allegri compagni di viaggio, in tutto e per tutto. E quando diciamo tutto, lo intendiamo soprattutto per questi ultimi due anni, contornati dalla pandemia da coronavirus. Ora, però, è tempo di vaccini. E la testimonianza di fiducia arriva direttamente dal Perù. Un uomo di 85 anni attende il suo turno. Accanto a lui c’è il suo cane, che non lo perde di vista un momento e gli resta accanto fino a che il signore non riceve la sua dose.

Il cane è accanto all’uomo fino al momento del vaccino: la fiducia nel momento del bisogno

Cane Uomo Vaccino Covid
Il cane accanto la sedia (Facebook)

Il momento del bisogno arriva per tutti e bisogna farsi trovare pronti, senza se e senza ma. Soprattutto per chi decide di stare accanto a colui o colei che ha veramente bisogno di conforto o aiuto. Un po’ come sta avvenendo per i vaccini contro il Covid-19- Un grande crocevia per tornare alla normalità.

LEGGI ANCHE >>> Uomo ricoverato per Covid: il gatto rimane senza acqua né cibo

Lo sa bene un signore di nome Juan Saavedra Reyes. L’uomo ha 85 anni e vive in Perù. Qualche giorno fa si è recato in una struttura dove vengono somministrate le dosi di vaccino contro il Covid-19. Il nipote, Don Juan, ha deciso che insieme a lui ci doveva essere anche il suo amico a quattro zampe.

Il tutto è successo nella provincia di Sullana e le immagini hanno iniziato a fare il giro del web. Si vede il signore seduto su una sedia, con tanto di mascherina e visiera, che aspetta la sua dose di vaccino. Accanto a lui c’è il cane, fermo e immobile, che lo attende come se non ci fosse un domani.

LEGGI ANCHE >>> Il progetto che aiuta i malati di Covid: “Zamp-eggiando” entra in azione

Una scena davvero ammirevole e pregna d’amore. Una scena, che non è la prima inerente alla situazione della pandemia, che manifesta l’attaccamento dei nostri amici a quattro zampe ai proprio padroni e padrone nel momento del bisogno, che si sa essere molto più duro e difficile da superare dei momenti ove regna l’allegria e la serenità.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy