Uomo rimproverato per essersi seduto mentre passeggiava con il cane

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Uomo indignato chiede spiegazioni sull’impossibilità di sedersi su una panchina pubblica mentre  passeggiava  con i propri cani.

Uomo panchina
Uomo panchina (Foto Pixabay)

Puglia precisamente Manduria un uomo ha raccontato di come secondo il suo parere si stia abusando del decreto che impone di restare a casa raccontando una vicenda vissuta in prima persona.

Un uomo si era infatti recato in compagnia della moglie a passeggiare per portare a spasso i propri cani e si è visto richiamare dalle autorità locali.

Uomo rimproverato dalla polizia locale

emergenza coronavirus portare cane a spasso
Cane a passeggio (Foto Pixabay)

Era il 30 aprile ed un uomo si era recato a passeggio con sua moglie e con i propri animali domestici per far sgranchire le zampe agli animali e fargli fare i bisogni, avendo un problema di salute ha però lasciato che la moglie continuasse a far fare i bisogni agli animali mentre lui si era seduto su una panchina in attesa che gli animali finissero di fare i loro bisogni.

In quel momento da quelle parti passava una agente della polizia locale che stava prestando servizio in quella zona, che vedendo l’uomo seduto alla panchina lo ha incitato ad alzarsi per evitare assembramenti.

L’uomo che era abbastanza distante dalla moglie e dai suoi animali riferì all’agente di avere alcuni problemi alla schiena e di avere bisogno di riposo ma ricevette dalla vigilessa una risposta che lo infastidì molto.

A quanto riportato dal giornale locale infatti la risposta fu “se ha problemi se ne stia casa a riposare” questa risposta infastidì l’uomo che chiese quindi alla donna che in quel momento vestiva i panni della legge di mostrargli l’articolo del decreto dove fosse scritta l’impossibilità di sedersi su una panchina pubblica mentre si portano a passeggio i cani.

L’articolo ovviamente non esiste poiché non vi è alcun articolo nel decreto che vieti di riposarsi su una panchina mentre si passeggia con i propri animali domestici.

Sfortunatamente però nel periodo drammatico di epidemia che si sta vivendo attualmente è facile interpretare la paura e la voglia di far rispettare le regole anche dove non necessario.

Ovviamente in alcune situazioni dovrebbe prevalere il buon senso costatando che una persona anziana ha sia il diritto che il dovere  di occuparsi dei propri animali  e nel caso in cui abbia la necessità di riposarsi durante la passeggiata odierna con i propri animali domestici possa tranquillamente farlo senza avere alcuna ripercussione o richiamo da parte di chi giustamente sorveglia l’incolumità di tutte le persone.

Fonte:https://www.lavocedimanduria.it/rubriche/19032/e-vietato-riposarsi-su-una-panchina-mentre-si-porta-a-spasso-il-cane?fbclid=IwAR2o8hDfCwdFnllpdV2XQpacmT8jI-W6Sa7PSWaTdjsNisBexZzD1v7bfB8

Potrebbe interessarti anche:

Impostazioni privacy