Uomo si getta nella piscina ghiacciata per salvare il suo cane (VIDEO)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Uomo si getta nella piscina ghiacciata per portare in salvo il suo cane che dopo la frattura del ghiaccio era sprofondato all’interno della piscina congelata.

Il cane sulla piscina ghiacciata (Screen Video)

Quella che si sta verificando in Texas è una situazione veramente critica gli Stati Uniti meridionali sono infatti stati colpiti da un gelo artico senza precedenti e da alcuni giorni il freddo ha praticamente paralizzato lo stato lasciando al gelo 7 milioni di persone e tutti gli animali in condizioni allarmanti.

Questa critica situazione non ha messo in seria difficoltà solo gli umani, ma anche gli animali del paese, che attualmente stanno soffrendo terribilmente.

Nonostante tutto però ancora esistono esseri umani che si prodigano per la loro salvezza. In molti infatti stanno provvedendo a portare in salvo moltissimi animali, sono infatti state salvate 3500 tartarughe da alcuni uomini,  anche il signor Dan Holmes di Southlake, nel Texas nel suo piccolo ha contribuito a salvare la vita di uno dei suoi cuccioli.

Il cane cade nella piscina

Il cane cade nella piscina ghiacciata (Screen Video)

Il cane, un pastore australiano probabilmente incuriosito dal fatto che la piscina di casa sua fosse gelata si è avventurato sulla superfice gelida, mentre i suoi proprietari stavano spalando la neve in giardino. A riprendere tutto alcune telecamere di sicurezza dell’abitazione che hanno ripreso il momento in cui il ghiaccio si frattura e il cane sprofonda nell’acqua .

Il signor Holmes vedendo il sua amato amico a quattro zampe arrancare nell’acqua congelata si è immediatamente inginocchiato sul ghiaccio per tentare di raggiungerlo e portarlo in salvo.

Potrebbe interessarti anche :Uomini formano una catena umana per salvare il cane nel lago ghiacciato

Il salvataggio del cane dalla piscina ghiacciata

Salvataggio del cane dalla piscina ghiacciata (Screen Video)

Durante il salvataggio anche la superficie sul quale il signor Holmes era appoggiato ha ceduto facendo precipitare anche l’uomo nell’acqua gelida. Il signor Holmes non si è dato per vinto è ha continuato ad arrancare verso il cane per spingerlo ad uscire dalla piscina per poi seguirlo.

Il cane, un Pastore Australiano di 6 anni di nome Christi non aveva mai visto la piscina congelata e la curiosità di concepire cosa stesse succedendo l’ha spinto ad avventurarsi sulla superfice fragile, l’uomo in una intervista a Fox News ha dichiarato : “Stavo pulendo la neve dalle finestre quando mia moglie ha iniziato a urlare all’improvviso e mi sono voltato e ho visto Christi appeso al ghiaccio”

“Ero pietrificato. Non sapevo davvero cosa fare. Sono andato di lato e lei era al centro, e non potevo raggiungerla, quindi ho abbassato la mano, sono caduto e mi sono rotolato, l’ho afferrata e tirata fuori più velocemente che potevo”.

L’uomo ha infatti consigliato a tutti i proprietari di animali domestici di fare molta attenzione in questo periodo. Milioni di persone sono rimaste senza caloriferi a causa di blackout energetici innescati da un’ondata di freddo in cui sia la temperatura dell’aria che dell’acqua sono scese ben al di sotto dei livelli tipici.

Il cane dopo la brutta esperienza nel ghiaccio è stato riscaldato e asciugato, anche se  infreddolito, le sue condizioni di salute sono ottime.

Loriana Lionetti

Impostazioni privacy