Un uomo va a vivere con la cagnolina nel rifugio: gesto d’amore

Foto dell'autore

By Redazione

News

Un uomo ha deciso di vivere con una cagnolina all’interno della cella del rifugio. Il motivo è più che valido: favorire l’adozione.

Scoot Poore insieme alla cagnolina Queen
Scoot Poore insieme alla cagnolina Queen (fonte Facebook)

Potrebbe sembrare uno strano gesto d’amore ed invece l’uomo che ha deciso di vivere insieme ad una cagnolina all’interno della cella, è riuscito nel suo intento. La storia è diventata virale in pochissimo tempo e questa era tra gli obiettivi di Scott Poore, l’uomo protagonista di questa storia. Ogni giorno decine e decine di amici a quattro zampe rimangono inermi presso i rifugi, in attesa che qualcuno si accorga di loro e decida di adottarlo. Non sempre questo avviene in tempi rapidi anzi, molti animali trascorrono interi anni della loro vita presso le strutture di accoglienza prima di trovare una nuova famiglia. Questo accade soprattutto per i cani di taglia grande. Diversi i motivi che spingono le persone a non adottare un cane grande: dalle difficoltà nella gestione alla paura di una loro eventuale aggressività. Proprio per sfatare questi luoghi comuni, Scott ha deciso di condividere la cella con Queen, una cagnolina chiusa nel rifugio da oltre 400 giorni proprio a causa della sua stazza. L’uomo, grazie al suo gesto, è riuscito ad aiutare la cucciola ed è diventato famoso sul web.

Un uomo va a vivere con la cagnolina nel rifugio: viene adottata

La nuova famiglia di Queen
La nuova famiglia di Queen (fonte Facebook)

La storia di Scott e Queen arriva dal Kansas, negli Stati Uniti. L’uomo ha inteso compiere un gesto importante per aiutare la cagnolina a cercare casa, mettendola al centro dell’attenzione.

LEGGI ANCHE >>> Nonna lavora 450 coperte e maglioni per i cani da rifugio

Giunto presso il rifugio Great Plains, Scott si è trasferito nella cella di Queen ed i due hanno intrapreso la loro convivenza. Nelle foto condivise sul web dall’uomo si evince chiaramente la felicità della cagnolina nel condividere i suoi spazi. Scott voleva dimostrare proprio questo: i cani grandi non sono per forza di cose aggressivi. 

LEGGI ANCHE >>> L’affettuosa cagnolina che ringrazia l’uomo che l’ha liberata (VIDEO)

In pochissimo tempo la storia è diventata virale e soprattutto a lieto fine. Una famiglia ha deciso di aiutare  la cucciola e di darle una casa in cui vivere serenamente. “Mi hanno detto tutti i diversi modi in cui hanno cercato di convincerli ad adottarlo, e nessuno di loro aveva funzionato” ha raccontato proprio Scott fiero di aver raggiunto il suo obiettivo con un gesto semplicissimo.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy