Va in pensione e adotta il cane che sta da più tempo nel rifugio

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un uomo appena andato in pensione ha deciso di adottare un cane in particolare: quello che da più tempo era ospite del rifugio

adotta cane più tempo rifugio
Uomo va in pensione e adotta Whitney, il cane che da più tempo era ospite del rifugio (Foto Facebook)

Un momento a dir poco emozionante è stato raccontato dai volontari di Senatobia-Tate County Animal Shelter, un rifugio nel Mississippi. Appena lo scorso venerdì 11 marzo, un signore è entrato in struttura per adottare un cane.

L’uomo ha comunicato allo staff dell’organizzazione di essere appena andato in pensione e di voler adottare uno dei pelosetti della struttura; ma non uno qualsiasi, bensì il cane che da più tempo era ospite del rifugio.

Uomo va in pensione e decide di adottare il cane che è rimasto per più tempo nel rifugio

uomo pensione adotta cagnolina
Uomo va in pensione e adotta Whitney, il cane che da più tempo era ospite del rifugio (Foto Facebook)

I volontari della Senatobia-Tate County Animal Shelter hanno raccontato il particolare episodio sulla propria pagina Facebook, soffermandosi sull’emozionante momento della scelta del pelosetto.

Secondo quanto riportato dallo staff dell’organizzazione, l’uomo ha fatto il suo ingresso in struttura e ha dichiarato di essere appena andato in pensione e di voler portare a casa uno dei cagnolini del rifugio.

L’uomo ha iniziato a girare tra i box per decidere il suo futuro compagno a quattro zampe, accompagnato da uno dei membri del personale.

Dopo un po’ il potenziale adottante ha chiesto al volontario: “Chi è stato qui più a lungo?”.

Potrebbe interessarti anche: Cane accompagna il padrone senzatetto in ospedale – VIDEO

Mentre pronunciava la frase, come mosso da una sorta di sesto senso, l’uomo ha indicato un cane: era Whitney.
La cagnolina, insieme agli altri teneri pelosetti, alla vista dell’uomo, aveva iniziato a saltare, cercando di farsi notare, cercando di sfruttare quell’imperdibile occasione di avere una nuova vita.

Il volontario, che non aveva fatto in tempo a rispondere alla domanda, ha confermato l’intuizione dell’uomo: “In realtà è lei, è qui da 2 anni”.

Potrebbe interessarti anche: Bimba di due anni sceglie di adottare un Pit bull malato – VIDEO

adotta cane più tempo rifugio
Uomo va in pensione e adotta Whitney, il cane che da più tempo era ospite del rifugio (Foto Facebook)

È così il suo momento è arrivato. Dopo una lunga attesa di due anni, Whitney è stata adottata. Dopo aver cercato per tanto tempo, invano, di entrare nel cuore di qualcuno, le sue speranze, i suoi sogni si sono finalmente avverati.

L’essere stata scartata per tante volte, l’aveva resa il cane che da più tempo sperava di avere la sua occasione nel rifugio. E quello stesso motivo è la ragione per cui è stata scelta stavolta. Il suo “eroe” era finalmente giunto a tirarla fuori dal suo box, per donarle una nuova vita.

In un aggiornamento, lo staff dell’associazione ha dato il suo caloroso addio alla tenera cagnolina: “Oggi, Whitney, con il suo dolce viso e lo spirito allegro, è andata. A casa. Grazie al suo nuovo papà. Ci mancherai piccola ma siamo tutti così felici per te!”

Il tenero sguardo della cagnolina ha finalmente incrociato l’umano destinato a lei. Whitney ora non trascorrerà più il suo tempo in un box, ma con la sua famiglia, in quel luogo desiderato da qualsiasi quattro zampe chiamato “casa”.

Impostazioni privacy