“Veniva in casa per rubare il cibo del nostro cane così abbiamo deciso di adottare lei e anche loro” Video strepitoso

Foto dell'autore

By Francesca Ciardiello

News

‘Al ladro, al ladro!’: ma era troppo carino per non amarlo e prendersene cura. Non è tutto: il riccio ladruncolo il riccio ladruncolo ha fatto la sorpresa a tutti.

"Veniva in casa per rubare il cibo del nostro cane così abbiamo deciso di adottare lei e anche loro" Video strepitoso
“Veniva in casa per rubare il cibo del nostro cane così abbiamo deciso di adottare lei e anche loro” Video strepitoso (Screenshot Video Tik Tok@bio.cube-amoreaquattrozampe.it)

Solitamente non si troppo clementi e comprensivi con i ladruncoli, soprattutto se ad essere derubato è un cane e l’oggetto del furto è la ciotola del suo cibo. Ma anche questo Fido, seppur affamato, non è riuscito a essere aggressivo da punire il colpevole, anzi lo ha mostrato alla sua padrona affinché se ne prendesse cura. Ed è andata proprio così: grazie alle amorevoli attenzioni dell’umana e del cane, il riccio ladruncolo ha fatto la sorpresa a tutti.

Il riccio ladruncolo: ‘Al ladro!’, ma chiama la padrona per adottarlo

Chi convive con un cane sa bene quanto sia geloso delle sue cose e dei suoi spazi, ma in modo particolare non tollera che gli si tocchi la ciotola del suo cibo. Ma se a farlo è un dolcissimo riccio? Per lui, a quanto pare, si può fare un’eccezione: infatti il cane, altro protagonista di questa storia di grande amicizia, non ha esitato a chiamare la sua padrona non perché se ne volesse sbarazzare, ma per aiutarlo.

Lavare il riccio
Il riccio ladruncolo è stato adottato e lavato (Screenshot Video Tik Tok@bio.cube-amoreaquattrozampe.it)

Probabilmente aveva capito che il riccio nascondeva qualcosa, e non si trattava di una delle sue crocchette. Aveva bisogno di conforto, di essere aiutato e lavato. E proprio grazie alle dolcissime attenzioni della padrone, che ha filmato tutta la storia e l’ha postata in un video su Tik Tok (bio.cube), il ladruncolo ha finalmente potuto dare luce a nuove vite senza alcun rischio per la sua salute e quella dei suoi piccoli.

Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Trova un riccio per strada e si accorge subito del suo disturbo-VIDEO

Il riccio ladruncolo ha fatto la sorpresa a tutti: il dolce segreto che ‘nascondeva’

Il cane sembra aver subito perdonato l’animale che voleva sottrargli il cibo, forse perché si è reso conto che era davvero affamato, tanto da voler divorare anche mangime non proprio adatto alle sue esigenze. Sarà stato il suo sesto senso, ma di sicuro il dolce quattro zampe ha fatto benissimo a far intervenire la sua padrona. Sebbene non si dovrebbero toccare gli esemplari se si trova un riccio in giardino, probabilmente sono state proprio le cure della donna a salvare la vita a lei e ai suoi cuccioli: infatti dopo averli raccolti con un panno, le ha fatto un bagnetto approfondito e l’ha spazzolata per bene.

Cucciolo e riccio
Il riccio ladruncolo ha fatto la sorpresa a tutti: era incinta e ha partorito (Screenshot Video Tik Tok@bio.cube-amoreaquattrozampe.it)

Non solo: le ha finalmente dato dei vermi, il suo piatto preferito. Insomma il riccio femmina è riuscita a mettersi in forze per il grande evento che di lì a poco l’avrebbe vista protagonista: la nascita dei suoi cuccioli. Immaginate la sorpresa di cane e padrona quando hanno visto il riccio che dava alla luce numerosi altri piccoli ricci, teneri e delicati di colore rosa.

@bio.cube The hedgehog often comes to steal dog food #animals #animalrescue #rescue #animalsoftiktok #fyp ♬ Perfect – Ed Sheeran

Solo in un secondo momento hanno acquisito il colore tipico delle spine, esattamente come la loro mamma. Dal video si vede che la padrona ha preso uno dei cuccioli con due bacchette di legno, per evitare di lasciare su di loro l’odore e non farli più riconoscere dalla loro madre; di sicuro il passo successivo sarà stato quello di reintrodurre in natura il riccio, stavolta con tutta la sua nuova famiglia.

Gestione cookie