Video divertenti animali: il canguro alle prese con l’altalena

Foto dell'autore

By lotta75

News, Video

video divertenti animali
Canguro frustrato

Un simpatico canguro alle prese con un altalena

La convivenza con gli animali selvatici riserva a volte delle simpatiche sorprese. Spesso ci dimentichiamo di queste creature che vivono al nostro fianco ci osservano e condividono con noi, il nostro habitat. Questo porta anche a situazioni piuttosto esilaranti.

Anche gli animali amano divertirsi e lo fanno con un’ingenuità spiazzante. E’ il caso di questo adorabile canguro alle prese con un’altalena, nel giardino di una casa privata.

“Non ho mai visto nessuno dei canguri farlo prima”. E’ il commento di Anita Kuhberger, proprietaria dell’abitazione che ha filmato tutta la scena.

Nel video si vede un simpatico esemplare che si cimenta con l’altalena. Il canguro, d’indole un po’ curiosa, si è avvicinato all’altalena e scoprendone le qualità ha cercato di dondolarsi.

Quando la corda ha iniziato ad oscillare, lui si è impuntato. Sembrava volersi arrampicare a tutti i costi. Il canguro appare come un bambino un po’ scoordinato. Nonostante i diversi fallimenti ha continuato integerrimo ad aggrapparsi all’altalena.

Uno spettacolo imperdibile per la donna. “Abbiamo molti canguri che frequentano la proprietà ma non ho mai visto nessuno canguro farlo prima”, ha poi sottolineato Kuhberger.

Il giovane esemplare alla fine demorde, infastidito dal continuo oscillare dell’altalena che non riesce in nessun modo a bloccare. Il canguro si allontana saltellando nel giardino. La donna ha raccontato che era allegro e che ha saltellato qua e là sull’erba, facendo il giro del giardino diverse volte, come se fosse felice di aver scoperto qualcosa di nuovo.

Leggi anche–> Una famiglia di orsi scopre un’amaca nel giardino di un’abitazione

Immagini incantevoli nelle quali scorgere un sentimento universale che accomuna tutte le specie. Quello del gioco e del piacere.
Uno spezzone davvero unico grazie al quale condividere un momento prezioso che documenta il comportamento naturale di queste creature.

Guarda il video:

C.D.

Impostazioni privacy