“Vigliacco e ignobile gesto”: ennesimo vergognoso abbandono di un cane – FOTO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Comunità scossa dall’ennesimo episodio di ignobile abbandono: il vergognoso ritrovamento del cane vittima di un “vigliacco gesto”.

vigliacco ignobile abbandono cane
Pastore Tedesco legato a un palo (Facebook Luana Mia Pirelli – Amoreaquattrozampe.it)

In seguito al triste ritrovamento di un Pastore Tedesco, abbandonato e legato ad un palo della luce, in provincia di Brindisi, alcuni dei residenti del posto avrebbero affermato di essere riusciti a scorgere un uomo che sembrava palesemente intenzionato a volersi disfare del suo animale da compagnia.

“Vigliacco e ignobile gesto”: ennesimo vergognoso abbandono di un cane – FOTO

vigliacco ignobile abbandono cane
Il Pastore Tedesco abbandonato (Facebook Luana Mia Pirelli – Amoreaquattrozampe.it)

Il gesto a scapito dell’esemplare, verificatosi in una zona residenziale, è stato presto definito pubblicamente come “vigliacco e ignobile“. La vergognosa scoperta sarebbe avvenuta grazie ad alcune segnalazioni inoltrate dagli stessi cittadini alle associazioni del posto, dopo aver notato la sospetta presenza del cane. L’esemplare, pur dimostrando di aver vissuto in un’abitazione fino al momento del suo abbandono e pertanto bendisposto al contatto con gli esseri imani, risulta al momento sprovvisto di microchip identificativo.

Potrebbe interessarti anche >>> Disposti a tutto per lei, costruiscono un letto per portarla a spasso. 

Il Pastore Tedesco adulto è stato ritrovato il 6 marzo, intorno alle 19.30 di sera, nel quartiere Sant’Elia. A fornire tali dettagli la Consigliera impegnata a garantire il Benessere degli Animali sul territorio. La quale ha tenuto a informare i residenti anche sulle dinamiche riguardanti il salvataggio dell’esemplare di quattro zampe, fino a quel momento bloccato contro la sua volontà, in via Fani.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

L’immagine del cane è stato condivisa anche sui social network per sensibilizzare l’opinione pubblica su un ulteriore caso di abbandono nella città. L’accaduto non può che confermare una situazione di attuale emergenza nella penisola. Nel post si invitano i residenti a fornire informazioni utili, dettagli in più sull’abbandono, in virtù di tale collaborazione, si specifica – in ultimis – che:  “sarà garantito l’anonimato“.

Nel mentre le forze dell’ordine locali continueranno ad indagare sul caso, visionando le telecamere si sorveglianza della zona con il fine di identificare il responsabile.

Potrebbe interessarti anche >>> Donna in preda ai dolori: il chihuahua fa per lei qualcosa di incredibile – VIDEO

Il cane è stato infine trasportato nel canile più vicino, dove rimarrà in attesa di ulteriori aggiornamenti sull’accaduto e di una nuova famiglia che si dimostrerà disposta ad adottarlo e ad accoglierlo in una nuova casa per sempre. Per ricevere maggiori informazioni sulla sua futura adozione sarà possibile rivolgersi direttamente alla struttura-rifugio di riferimento. I suoi addetti sono disponibili dal lunedì al venerdì.

Impostazioni privacy