Violinista trova il metodo per non far piangere il gatto mentre suona

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Una donna ha adottato un piccolo gattino che detesta essere lasciato solo sul pavimento, la signora essendo una musicista ha dovuto trovare uno stratagemma per poter suonare senza far piangere il suo piccolo amico.

Violinista fa addormentare il gatto con la sua musica
La musicista che con la sua musica classica tranquillizza e fa addormentare il gatto (Screen Video Instagram)

Una musicista di origini Francesi ha adottato un piccolo gattino, che però ha alcuni problemi, soprattutto nel momento in cui la ragazza deve  esercitarsi. Il piccolo con problemi respiratori era infatti stato abbandonato piccolissimo e ha il terrore di restare da solo.

Potrebbe interessarti anche :Martin Agee è il musicista che suona il violino nei rifugi per i cani abusati

Il gatto che si addormenta con il violino

Violinista fa addormentare il gatto con la sua musica
La musicista che con la sua musica classica tranquillizza e fa addormentare il gatto (Screen Video Instagram)

La donna suonando il violino e avendo vinto una borsa di studio aveva  bisogno di fare molto esercizio, ma dopo l’adozione del gatto si trovava impossibilitata, dato che ogni volta che lo  lasciava da solo sul pavimento il piccolo, piangeva disperatamente.

Così la musicista di nome Esther ha escogitato un metodo per non far piangere il suo adorato micetto, e il risultato è stato ipnotico. La donna ha infatti indossato un marsupio intorno alla vita  mettendo all’interno il piccolo durante le sue esercitazioni.

Grazie alla musica classica e al talento di Esther il piccolo sembra ipnotizzato da quella musica così calmante, e sospeso in aria nel marsupio, grazie ai movimenti armonici sembra quasi cullato dalla melodia.

Visto lo splendido risultato la signora Esther ha deciso di riprendere una delle sue sessioni di allenamento immortalando il micio nella sacca che resta estasiato.

Il felino è talmente rilassato dalla sua splendida melodia che si addormenta profondamente mentre la donna continua a suonare.

Il piccolo gattino era stato abbandonato in un rifugio dove la donna fa la volontaria, era arrivato in pessime condizioni di salute, infreddolito e mal nutrito.  Quando Esther l’ha visto per la prima volta se ne è subito innamorata e ha deciso di procedere con l’adozione.

I video spettacolare è stato condiviso sul social Instagram con la didascalia:

“Quando è arrivata pesava meno di 400 grammi, aveva paura e aveva problemi respiratori per essere rimasta fuori per diversi giorni”.

“Sono felice di poter dire che dopo 7 giorni di biberon e di costanti coccole Rémila è ora diventata uno dei gatti più amichevoli che abbia mai visto. Mi segue assolutamente ovunque per casa e rifiuta di essere lasciata sola sul pavimento”. “È sempre sulle mie ginocchia o nella sua piccola borsa intorno alla mia vita.”

Il video ha ricevuto oltre 400.000 visualizzazioni sui social dove moltissimi utenti hanno commentato le straordinarie immagini con ammirazione per la sua musica, e con  approvazione per il salvataggio e l’astuzia dello stratagemma utilizzato per calmare il felino.

https://www.instagram.com/p/CFcw3XZB4FC/?utm_source=ig_web_copy_link

Loriana Lionetti

Impostazioni privacy