Calciatore sanzionato: riprende mentre percuote il suo gatto (Video)

Foto dell'autore

By Redazione

News

Il difensore del West Ham sconvolge il web con un video raccapricciante: il calciatore Zouma percuote ripetutamente il suo gatto.

Zouma picchia gatto
Kurt Zouma (Facebook – @KurtZouma)

Kurt Zouma si è dichiarato colpevole al fronte delle immagini che sono emerse in questi giorni dal web. Il video, inequivocabile, lo cattura, in un primo momento, con il cucciolo tenuto precariamente con una sola mano, per poi vederlo mentre lo lancia per poterlo calciare, esattamente come il pallone con cui è abituato a giocare in favore della Francia. Questa volta la folla non plaude le sue gesta, al contrario l’opinione pubblica si rivolta di fronte all’accaduto.

Zouma processato: calciatore percuote gatto indifeso

Zouma picchia gatto
Kurt Zouma (Facebook – @KurtZouma)

Fin troppo lievi sono state le ripercussioni dell’accaduto per il professionista ,che, nei successivi secondi del video, non si limita a calciare il povero micio ,bensì, continua, rincorrendolo quando lui si nasconde sotto il tavolo per evitare ulteriori aggressioni. L’altro soggetto presente nel video, il fratello del calciatore, riesce a catturare l’animale, posizionandolo sul tavolo, così da permettere al francese Nazionale di dargli uno schiaffo in pieno muso.

Ti potrebbe interessare anche >>> Il calciatore Salah mostra tutto il suo amore per gli animali – VIDEO

Zouma è stato processato presso la Thames Magistrates’ Court, dove, ai sensi dell’Animal Welfare Act ha subito tre imputazioni, due per le quali è stato condannato il primo di giugno. La natura della pena prevede veder perse due settimane di stipendio.

Ti potrebbe interessare anche >>> Ucraina: cane paraplegico abbandonato sulle strade pericolose – VIDEO

Il video, postato dal fratello ha minato fortemente l’opinione pubblica nei confronti di questo calciatore che, al processo è stato accompagnato da moltissime guardie di sicurezza, che hanno formato uno “scudo” protettivo di ombrelli intorno allo sportivo.

Il ventisettenne si scusa, nonostante il sottofondo dell’inquietante video fossero le sue risate. “Me ne pento sinceramente, assicuro che i nostri due gatti stanno bene, sono amati da tutta la nostra famiglia” racconta Zouma, assicurando che si tratta di un episodio isolato che non si ripeterà. Si può solo sperare che la parola venga mantenuta, e in caso non fosse, che i provvedimenti fossero più sostanziosi. Certo, il video lascia poco all’interpretazione: al gattino è stata addirittura lanciata una scarpa. (Beatrice Croce)

Impostazioni privacy