Home Video Bambini e cani: vuole portare il cucciolo a scuola, lo nasconde nello...

Bambini e cani: vuole portare il cucciolo a scuola, lo nasconde nello zaino

CONDIVIDI
bambini e animali
Bambina vuole portare il cucciolo a scuola

Voleva portare il cucciolo a scuola mettendolo nello zaino

Il legame che si crea tra un cane e un bambino può rivelarsi straordinariamente pieno di magia. La presenza di un animale in una famiglia porta a numerosi benefici. I cani ad esempio, influiscono anche sulla salute dei bambini, riducono l’ansia ed è stato anche dimostrato che aiutano a combattere l’asma e molte allergie.

Addirittura, alla luce dei più recenti studi, collegati alla terapia assistita con gli animali, in base ai bisogni di un bambino, si uò variare la scelta di una specie rispetto ad un’altra.

Leggi anche–> La scelta di un animale: le differenze tra le specie e i bisogni dei bambini

Legame cane bambini

Quello che conquista decisamente nel rapporto tra un animale e un bambino, non sono tanto i benefici sulla salute, quanto il legame affettivo che si viene a creare.

Un legame che si fonda sull’innocenza e l’ingenuità di entrambi. Quella di un bambino e quella di una creatura indifesa. E’ quanto raccontano le immagini di un video molto dolce nel quale una bambina cerca di portare a scuola il suo cucciolo.

La scena è stata ripresa dai genitori della bambina. Nel filmato, si vede una simpatica, quanto intraprendente ragazzina, di circa tre anni, che tenta d’infilare il cucciolo nello zaino. La piccola riesce nella sua impresa, ma non sapeva che dietro di sé i genitori avevano assistito a tutta la scena e sono pertanto intervenuti prontamente per recuperare il cucciolo.

Leggi anche–> Bambini e animali: torna a scuola e porta con sé i cuccioli nello zaino

Lo zio ha pubblicato il filmato in rete, spiegando che in un primo momento, la bambina aveva chiesto il permesso ai genitori di portare il cane a scuola. Di fronte al rifiuto dei genitori, la bambina si è ingeniata da sola, provvedendo ad infilare il cucciolo, nascondendolo nello zaino.
Il video ha riscosso numerose interazioni, conquistando migliaia di utenti. Il filmato è diventato virale nell’arco di poche ore raccogliendo molti commenti e apprezzamenti.
Di sicuro, la scena è irresistibile!

Guarda il video

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.