Cane trascinato, il proprietario: “È una punizione”. Ma tutti insorgono – VIDEO

Foto dell'autore

By Antonio Papa

Video

cane trascinato
Il cane trascinato ed il suo crudele proprietario

Ancora una volta giunge notizia di un triste episodio riguardo un cane trascinato da un veicolo da parte di un proprietario crudele ed insensibile.

È da non credere quanto successo nel Lambayeque, una regione del Perù. Qui un uomo a bordo del proprio mezzo pesante ha fermato un altro automobilista che stava trascinando il suo cane dal ciclomotore sul quale si trovava alla guida. Le immagini, riprese con un breve filmato, hanno scatenato la rabbia e l’indignazione di migliaia di utenti sul web. Come descritto da diversi utenti che hanno condiviso i video, il fatto è stato registrato con un cellulare dal conducente di un autobus. Questi ha notato un grave abuso ai danni del cane maltrattato durante il normale tragitto percorso ogni giorno per lavoro. È possibile vedere l’autista strombazzare il clacson chiedendo cosa diavolo stesse facendo l’altra persona. Il povero cane trascinato sembrava anche malnutrito.

Cane trascinato, la rabbia di chi ha fermato tutto

cane anziano abbandonato
Duncan trascinato fuori dal suo giaciglio

Teneva il passo ma ad un certo punto non ce l’ha più fatta ed è crollato sfinito al suolo, facendosi portare via. Il conducente del bus comunque è riuscito ad impedire tutto questo. Ha costretto il proprietario del quattrozampe a scendere a terra dopo avergli bloccato la strada, e lo ha affrontato. La risposta cinica di questo soggetto sgradevole ha generato un rifiuto totale nei social network, in particolare Facebook. Tutto ciò stava avvenendo per punizione, secondo quanto si apprende. Il cane trascinato con violenza avrebbe mangiato alcuni animali dell’uomo. Il quale poi ha addotto una scusa assurda: “Non mi sono accorto che era caduto, stava seduto dietro di me”. Ma questo nonostante la cosa stesse andando avanti per diversi minuti, a quanto pare.

Tanti altri i precedenti

cane trascinato
Cane trascinato da un’auto (screenshot video)

Ad ogni modo, l’autista del pullman si è notevolmente irritato alla vista di quell’episodio becero. Ha cominciato a rimproverare l’altro uomo per la sua cattiva gestione. Ma invece di ammettere le proprie responsabilità, l’altro ha voluto continuare sulla sua strada con il cane ancora legato dietro al veicolo. A questo punto l’autista lo ha affrontato di nuovo, intimandogli di caricare a bordo del ciclomotore l’animale. Alla fine tutta questa insistenza ha sortito l’effetto desiderato. E da quanto si apprende, sempre l’autista del bus sarebbe anche riuscito a mettere sulle tracce di quella persona crudele gli agenti di una locale stazione di polizia. Purtroppo ci sono stati molti altri casi simili negli scorsi mesi.

A.P.

Impostazioni privacy