Un talento a quattro zampe: il cane Kira che ama giocare a volley -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

Video

Il cane pallavolista, un’attività da non perdere di vista per regalare relax e serenità alle persone che stanno affrontando un momento complicato

Il cane si prepara al lancio del pallone (Foto video)
Il cane si prepara al lancio del pallone (Foto video)

 

In un momento colmo di difficoltà e apprensione per tutto ciò che sta accadendo intorno a noi, assistere ad uno spettacolo che possa regalarci un attimo di spensieratezza è qualcosa di straordinario. Per questo motivo, ci viene in aiuto Kiara un cane che padroneggia molto bene le regole e le abilità che occorrono per diventare un atleta provetto. Il quattro zampe adora questo tipo di sport che svolge con passione e determinazione.

Il cane pallavolista, un talento esemplare

Il cane attento durante la partita (Foto video)
Il cane attento durante la partita (Foto video)

Kiara sia durante le partite che nel corso degli allenamenti, afferra la palla con decisione, mostrandosi esperta nel porgere la palla al battitore.  Le sue battute sono precise, non sbaglia neanche un colpo. Ogni palla ricevuta è un’ottima occasione che fornisce al suo compagno di squadra per segnare il punto. I suoi lanci sono inviati in maniera impeccabile, con una mira da far invidia ad ogni esperto del settore. Oltre ai lanci, si distingue per realizzare dei salti molto energici che raggiungono l’altezza esatta che gli consente di passare il pallone al suo amico. Ogni battuta è accompagnata dalla coda che scodinzola per manifestare il suo divertimento durante il gioco. Le sue movenze, la sua espressione di gioia che comprendiamo attraverso il movimento della coda, rappresenta un invito per considerare lo sport un’occasione per divertirsi con lo spirito di collaborazione che serve durante i match e durante gli allenamenti.

Un’occasione per guardare lo sport, sotto un altro punto di vista per riflettere su quanto sia importante praticare attività fisica in modo sano senza competizione, come avviene di solito. Inoltre, tale scena ci offre l’opportunità di farci apprezzare ogni momento quotidiano, anche i nostri passatempi preferiti. Gli animali in questo aspetto ci sono di grande sostegno, offrendoci il loro supporto morale per farci affrontare nel migliore dei modi, tale periodo di isolamento. I cani possono insegnarci davvero tante cose, non resta che ascoltarli.

kira in azione

Potrebbero interessarti anche i seguenti argomenti: 

 

Benedicta Felice

 

 

Impostazioni privacy