Ruba il raccolto di un contadino: la scena di una simpatica marmotta -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

Video

La marmotta “ladra”, ripresa da una videocamera di sorveglianza mentre mangia divertita il raccolto di un ignaro contadino

La marmotta dispettosa (Foto video)
La marmotta dispettosa (Foto video)

Una vicenda che all’origine potrebbe apparire in un’accezione negativa ma che, nel finale diventa una storia esilarante e simpatica. Un apparente caso di “cronaca” si trasforma in un caso “comico” pieno di dolcezza e amore. Un contadino preoccupato di ladri che rubavano il suo raccolto ha deciso di installare una videocamera di sicurezza all’interno del proprio orto per catturare il responsabile che pensava fosse un ladro. In seguito all’installazione, non poteva credere ai suoi occhi: l’autore non era altro che una marmotta paffutella intenta a sgranocchiare le carote e gli ortaggi proprio davanti la sua telecamera.

La marmotta “ladra”, colta mentre mangia il cibo dell’orto 

La marmotta con la mela (Foto video)
La marmotta con la mela (Foto video)

Jeff Permar, per fortuna, nel suo orto non utilizza pesticidi nocivi in quanto ritiene che sia importante coltivare, evitando materiali chimici. Il contadino è un amante della natura e come tale preferisce seguire le “leggi” del suo benessere. Sin dal primo incontro con la marmotta ha capito che avrebbe potuto prendersi cura di lei, lasciandosi letteralmente conquistare dalla sua simpatia. Il contadino ha adottato l’animale lasciandolo libero di girovagare per la sua proprietà. A quel punto, ha deciso di aprire un canale su You Tube dove narra tutte le irresistibili vicende del suo dolce amico chiamato “Chunk”. Il tenero animaletto appare a suo agio, nella vita immersa tra le verdure ed è felice di essere il protagonista indiscusso della telecamera.

La marmotta è un esemplare simpatico, molto amichevole con gli animali all’interno del gruppo. Si distingue per la sua abilità di emissione di un fischio molto acuto che pratica quando si accorgono di essere in pericolo, mettendo in guardia la colonia. Oltre a ciò, il suo punto di forza è rappresentato dall’agilità che gli permette di correre tra le rocce per poi scomparire rapidamente nella tana.

La marmotta, quali sono le sue caratteristiche

marmotta in primo piano (Foto Pixabay)
Marmotta in primo piano (Foto Pixabay)

In Italia popola prevalentemente la zona dell’arco alpino, sopra i 1500-1900 metri di altitudine. Adorano vivere in famiglia, giocherellare e prendersi tranquillamente il sole. L’alimentazione è composta esclusivamente da erbe, germogli, radici e fiori, cibo che raccoglie durante il periodo estivo per andare in letargo in inverno. Una volta raccolto, viene trasformato in grasso e se nel mese di settembre capita di imbattervi in lei, sappiate che per tale motivo la troverete paffuta.

Tale animale infatti, riesce a superare le rigide temperature invernali per merito del grasso accumulato durante la bella stagione che permette di abbassare la temperatura del corpo e diminuire i battiti del cuore. Un notevole vantaggio per la salute del paffuto animaletto.

(Fonte video Chunk The Groundhog)

Potrebbero interessarti anche i seguenti argomenti:

Benedicta Felice

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy