Ragazza finge di piangere, la reazione del cane è commovente -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

Video

L’immenso affetto dei cani messo in risalto da un video commovente che illustra il potere consolatorio degli animali verso la nostra sofferenza

Il cane consola la padrona (Foto video)
Il cane consola la padrona (Foto video)

E’ risaputo che i cani sono in grado di comprendere ogni nostra sensazione, che spazia da quella più triste a quella più gioiosa e benevola. Tuttavia, per far giungere questo messaggio a più persone possibili, una ragazza ha deciso di pubblicare sul suo account Instagram una serie di video e di foto che ritraggono i cani mentre la aiutano a superare i momenti difficili della giornata. I quattro zampe quando si accorgono della tristezza della giovane, iniziano a girarle intorno, a saltarle addosso per farsi coccolare e a riempirla di dolci bacetti. Scene molto emozionanti che fanno comprendere quanto sia immenso l’effetto terapeutico elaborato dal loro amore incondizionato.

L’immenso affetto dei cani che trapela da ogni piccolo gesto 

Affetto e commozione (Foto video)
Affetto e commozione (Foto video)

Nel video, la ragazza finge di piangere e la reazione dei quattro zampe è davvero commovente. Non è un caso infatti, se avere un animale domestico regala felicità. Le conferme sono tante e giungono da ambiti diversi tra di loro i quali sottolineano i benefici che gli animali sono in grado di apportare nella nostra vita. I dati raccolti dalle ricerche effettuate, e dalle statistiche illustrano innanzitutto un miglioramento della salute, attraverso la riduzione di allergie respiratorie e dell’asma. A ciò segue la diminuzione del rischio di morte di chi ha avuto un ictus, compreso il miglioramento del colesterolo e l’abbassamento della pressione sanguigna. Inoltre, portare spesso a passeggio il cane induce a compiere una maggiore attività fisica.

Di recente è stato scoperto anche che i cani, se sono presenti in ufficio insieme al loro padrone, sono capaci di aumentare il livello di produttività, di concentrazione e di liberarsi dallo stress e dalle fatiche quotidiane. Un vero toccasana dunque, per il nostro benessere psicofisico al quale non dovremmo mai rinunciare. I momenti condivisi da questa ragazza sul suo account social ne sono l’esempio più efficace.

(Fonte Viral video)

Leggi anche:

Benedicta Felice

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy