Salva un gatto, ripercorre tutta la storia con un video

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

Video

Il soccorritore di questo gatto lo salva e documenta tutta la sua storia attraverso un video, per mostrare come cambia un felino a cui viene dato amore

salva gatto video
Il gatto salvato (Screenshot Video)

Una storia raccontata tramite le immagini. E quale piattaforma migliore se non Instagram, il social che cerca di raccontare avvenimenti, momenti, emozioni tramite foto e brevi video.

E il contenuto che stiamo per mostrarvi è proprio uno di quelli che toccano il cuore.
Il video, condiviso sulla pagina Instagram catslovings, racconta la storia di un giovane che salva un gatto, che da randagio trova finalmente una casa e qualcuno che si prenda cura di lui.

Potrebbe interessarti anche: Gatto randagio viene trovato in condizioni gravi: la sua metamorfosi

Salva un gatto, il video documenta la sua trasformazione

gattino
Gattino (Foto Pixabay)

Il video ripercorre gli attimi salienti dal ritrovo del micino al momento in cui diventa parte della famiglia, il tutto con in sottofondo la canzone di “All time low” di Jon Bellion.

Le immagini eloquenti non mostrano solo l’evidente metamorfosi del gatto dal punto di vista fisico ma anche emotivo.

Quando il suo salvatore trova il felino, purtroppo non in buone condizioni, il micio è diffidente e guardingo. Infatti dalle immagini si nota come eviti di farsi accarezzare.

Anche dopo un po’ che il gatto ormai è stato accolto in casa e i suoi miglioramenti sono palesemente evidenti, anche dal suo aspetto, il micio si mostra ancora un po’ frenato e non proprio a suo agio al contatto con l’umano che lo ha salvato.

Potrebbe interessarti anche: Gatto randagio: come comportarsi? Dall’identificazione all’adozione

Purtroppo non è dato sapere quali difficoltà abbia dovuto superare l’animale: se è stato abbandonato, se ha perso la sua mamma o se è stato allontanato da lei.
Fatto sta che i suoi occhi e i suoi atteggiamenti nel momento in cui è stato trovato trasmettono un messaggio di diffidenza e paura.

Ma fortunatamente la forza dell’amore è immensa e i suoi risultati fanno incantare: ecco come è ora questo dolce micetto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

They saved this cutie❤️💕 – Via DY / @happyanimalove

Un post condiviso da Cats 💙 (@catslovings) in data:

E se per caso dovreste imbattervi in un gattino neonato abbandonato, vi suggeriamo come agire e cosa non fare per prendervi cura del micetto.

Impostazioni privacy