Gatto randagio viene trovato in condizioni gravi: la sua metamorfosi

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

Curiosita

Viene trovato un gatto randagio in condizioni davvero gravi. Il suo aspetto allarma la ragazza che lo ha notato e decide così di attivarsi per aiutarlo

trovato gatto randagio
Dinah (Foto Facebook Molly Sotak)

Letteralmente “pelle e ossa” è così che Molly Sotak descrive il gatto randagio che ha trovato sdraiato su una strada.
Sia lo stato della micia che il suo aspetto ha preoccupato fortemente la ragazza che ha così deciso di “tenerla d’occhio”.

Da quella volta Molly ha iniziato a seguire la gatta, il suo pedinamento è durato circa quattro o cinque giorni in cui la ragazza si è resa conto che il suo stato di salute era palesemente grave e che necessitava delle cure di un veterinario. Così Molly ha deciso di intervenire per aiutarla.

Alla fine del suo pedinamento, la ragazza è riuscita finalmente a catturare la gattina e ha contattato la Stray Cat Alliance che ha   accettato di prendersi cura del felino.

Le condizioni del gatto randagio

gatto
Dinah (Foto Facebook Molly Sotak)

Il controllo ha mostrato che il gatto aveva problemi di salute seri.
Il nero sul suo viso era dovuto alle pulci e alla loro sporcizia. I sintomi della gatta erano compatibili con un’infezione da Calicivirus felina.
Tutto il suo corpo era infestato da pulci. La micetta era deperita, disidrata e presentava una grave infezione alle vie respiratorie superiori, infine esibiva delle ulcere sulla lingua che le procuravano un forte dolore. A causa della congestione e delle ulcere la gattina aveva difficoltà a mangiare.

Fortunatamente è stata sottoposta alle opportune cure, ricevendo rimedi per le pulci, antibiotici e flebo. La Stray Cat Alliance riporta le condizioni della micina e soprattutto i suoi progressi sulla loro pagina Instagram.
Dinah, il nome di questa gatta forte e tenace, in pochissimo tempo è riuscita a guarire e a trovare anche una nuova casa.

La sua metamorfosi è straordinaria da gatto randagio è diventato una felina forte e sana, con una casa e una famiglia che le da amore. Rebecca Schneider, la sua nuova proprietaria, conosciuta la storia di Dinah e delle difficoltà che ha dovuto affrontare, ha deciso di darle una nuova vita e tutto l’affetto che merita.

Questa gattina forte e coraggiosa ora ha tutto quello di cui ha bisogno, è in buona salute, dei giochi per divertirsi, una famiglia amorevole e anche una propria pagina Instagram (Dinah littledinahmite).
Dinah ora è un gatto felice!

Potrebbe interessarti anche:

M. L.

Impostazioni privacy