Tigre ha le convulsioni durante uno show al circo, immagini drammatiche – VIDEO

Foto dell'autore

By Antonio Papa

Video

tigre circo malore
La tigre Zena ha avuto un malore al circo durante uno show

Una tigre ha un malore durante una esibizione al circo, le immagini sono spaventose e gli animalisti insorgono con violenza.

Un video che sta circolando nelle ultime ore mostra un episodio davvero scioccante accaduto ad una tigre siberiana. L’animale si sta esibendo in un circo in Russia durante uno spettacolo in cui salta attraverso degli anelli infuocati. All’improvviso però la tigre cade in preda alle convulsioni e collassa a terra. Il grosso felino è una femmina di 6 anni di nome Zena. La tigre giunge a poca distanza dagli spettatori angosciati. L’uomo che conduceva lo show, temendo che per istinto le altre tigri avessero attaccato Zena attentando in qualche modo anche all’incolumità dei presenti, ha provato a trascinare via per la coda il predatore che si è sentito male.

Altri collaboratori hanno invece provato a bagnarlo con acqua fredda, ed una donna (Karina, la sorella del conduttore) ha invece tenuto a bada le altre sei tigri vicine con dei bastoni. L’episodio ha comprensibilmente scatenato le ire degli animalisti, parlando di evidente crudeltà sugli animali e di grossi pericoli per gli stessi e per le persone presenti. Ad oggi sono ancora sconosciute le cause che hanno scatenato le convulsioni in Zena. Karina ha parlato del fatto dicendo che suo fratello aveva provato a rianimare il grosso felino con la massima delicatezza possibile.

LEGGI ANCHE –> Elefanti crollano sul pubblico al circo, l’incidente durante uno spettacolo – VIDEO

Tigre collassa durante uno spettacolo al circo, immagini drammatiche

“La cosa principale però era di evitare che gli altri animali attaccassero. Per loro un animale debole è un bersaglio. È come se automaticamente ricevessero l’ordine di uccidere quando ne vedono uno. Se non li avessimo fermati, la vicenda si sarebbe concluso con una sanguinosa lotta”. Il video mostra come Zena si sia gradualmente accasciata dopo quello che potrebbe essere stato un attacco epilettico con tanto di convulsioni. L’uomo ha dovuto trascinare l’animale lontano dalla rete metallica, in un posto sicuro dove non c’erano altre tigri in giro.

Lui stesso, di nome Artur, ha affermato: “L’ho trascinata per la coda e non avrei potuto fare altrimenti, non è certo un tenero gattino. Quando ho rivisto il video non sono riuscito a credere di aver spostato un essere dal peso di 200 kg tutto da solo. Non appena Zena si è ripresa è tornata ad essere una normale tigre, con denti ed artigli funzionanti. Ma se l’avessi condotta dai suoi simili ci sarebbero stati dei problemi. Era una situazione di emergenza per tutti noi. È stato uno shock. Non abbiamo molte persone che lavorano qui, ce n’erano soltanto altre due dietro al recinto. Di solito lavoriamo con un cannone ad acqua. È necessario per riportare rapidamente l’animale ai sensi”.

L’animale sta meglio, ma quante critiche

Gli spettatori hanno applaudito mentre stava avvenendo il tutto. Ma c’è anche chi ha trovato la cosa addirittura divertente. Artur ha fatto sapere di aver già sottoposto a visita veterinaria Zena, e che la stessa sta meglio. Ma ci saranno ulteriori visite. Intanto però già domenica prossima la tigre potrebbe tornare in scena in un nuovo spettacolo. Le critiche per quanto successo sono unanimi ed in tantissimi si sono schierati contro il circo.

LEGGI ANCHE –> Tigre assale cane, per il quattrozampe è finita. Ma il finale è a sorpresa – VIDEO

A.P.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.

Impostazioni privacy