Tigre siberiana partorisce cinque cuccioli – FOTO

Foto dell'autore

By Gabriele

News

tigre siberiana
(Twitter)

Una tigre femmina siberiana ha dato alla luce cinque gemelli in un allevamento felino del nord-est della Cina, un parto straordinario.

La tigre siberiana ha avuto oltre 20 figli in totale dalla sua prima gravidanza, nel 2011. Il parto è avvenuto al centro di allevamento felino Hengdaohezi a Linhai, provincia di Heilongjiang, nord-est della Cina. I neonati sono due maschi e tre femmine. Alcune foto hanno immortalato l’evento: sono state scattate il 24 aprile scorso. In una delle foto, un membro del personale alimenta un cucciolo di tigre siberiano dei cinque gemelli. Di solito, le tigri siberiane danno alla luce da due a quattro cuccioli alla volta. È raro vedere questo tipo di parti.

Tigre siberiana a rischio estinzione

La tigre siberiana, che si trova prevalentemente nella Cina nord-orientale e nella Russia orientale, è una delle specie più a rischio al mondo. A oggi se ne conta una popolazione di meno di 500 individui a causa di bracconaggio e frammentazione degli habitat. I suoi principali nemici sono anche fattori naturali come il freddo. A pesare anche il fenomeno del disboscamento. Anche per questo, l’accaduto è divenuto virale e in tanti hanno commentato il lieto evento del parto sui social network. Un utente lancia un invito: “Prendetevi cura di loro e per favore non fateli entrare nel commercio”.

Purtroppo, va ricordato che negli ultimi mesi abbiamo assistito a spiacevoli episodi riguardanti questi bellissimi animali. Si è trattato di vicende terribili che dimostrano come il rapporto tra l’uomo e la tigre siberiana è tutt’altro che semplice. Ad esempio, dalla Cina è arrivata un’altra vicenda riguardante una tigre, che aveva destato molto clamore. In Italia, la denuncia era stata portata avanti da ‘Basta delfinari’, attraverso la sua pagina Facebook. Secondo la ricostruzione, “una tigre siberiana attacca il suo domatore, i colleghi intervengono e cercano di fermarla, picchiandola a lungo con un bastone”.

Leggi anche –> Scatola lasciata in aeroporto per 7 giorni: c’erano tre cuccioli di tigre siberiana

Leggi anche –> Tigre siberiana avvistata in periferia di Vladivostok: è allarme

GUARDA FOTO

GM

Impostazioni privacy