Home News Video cani: impazzito per il gioco, cane conquista la rete

Video cani: impazzito per il gioco, cane conquista la rete

CONDIVIDI
gioco cani
Cane impazzisce al gioco

L’eccitazione di un cane che gioca conquista la rete

Ha ottenuto quasi 500mila visualizzazioni in pochissime ore, candidandosi ad uno dei video più virali della settimana, raccogliendo anche decine di migliaia di reazioni.

Il cane protagonista di questo filmato è riuscito a conquistare la simpatia di migliaia di utenti in tutto il mondo.

L’esemplare, di razza simil labrador, sta giocando in giardino. Il cane è molto eccitato e lo si vede correre appresso ad una palla da tennis che provvede ogni volta a riportare nel macchinario che lancia automaticamente le palle.

Un’energia straordinaria. Quello che conquista, è l’eccitazione e la gioia di questo piccolo protagonista che non sembra mai stancarsi, facendo avanti e indietro senza sosta.

L’intelligenza del cane è davvero sorprendente. L’esemplare aveva infatti imparato a riportare la palla e ad inserirla nel lancia palline, per poi aspettare di vedere sparare la palla da tennis e poi correre a riprenderla.

Un gioco ideale per gli esemplari che tendono ad essere iperattivi e con il quale sviluppare anche le facoltà cognitive dell’animale.

Leggi anche–> Cani iperattivi: come addestrare un cane troppo vivace

Questo video, ricorda quanto i cani amano giocare e non perdono occasione per cimentarsi in qualche avventura o situazione nella quale provare divertimento.
Sono piuttosto diffuse in rete le testimonianze di questi simpatici protagonisti sorpresi a divertirsi all’insaputa dei padroni.
Esemplari che dopo aver scoperto le qualità di un oggetto o di un luogo, come una piscina o un trampolino, amano sperimentare le sensazioni che gli vengono provocate.

In mancanza di amici umani, con i quali condividere un gioco, di certo i nostri compagni a 4zampe non si scoraggiano.

Anche se, a dire il vero, la compagnia di un bambina è forse più gratificante e divertente per loro.

Leggi anche–> Cane e bambini giocano insieme: la sua imitazione è straordinaria

 

Guarda il video!

C.D.