I mammiferi più pesanti del Mondo: 8 esemplari tra marini e terrestri

Foto dell'autore

By Marianna Durante

Non solo Cani e Gatti

Esistono molte specie di mammiferi, alcuni più piccoli dell’uomo altri più grandi e che pesano molto di più. Ecco i mammiferi più pesanti del Mondo.

i mammiferi più pesanti al mondo
I mammiferi più pesanti al Mondo: 8 esemplari tra marini e terrestri (Foto Pixabay)

Esistono davvero molte specie di animali sul nostro Pianeta, sia acquatici che terrestri. Alcuni di essi possono essere davvero piccoli come per esempio gli insetti, altri invece possono essere davvero enormi e quindi pesare molto più di un essere umano. Oggi vedremo insieme quali sono i mammiferi più ”pesanti” che esistono nel Mondo, sia marini che terrestri.

I mammiferi più pensati sulla Terra: ecco 8 esemplari

elefante indiano
I mammiferi più pensati sulla Terra: ecco 8 esemplari (Foto Pixabay)

Elefante indiano

I mammiferi terrestri più pesanti sono assolutamente gli elefanti. Tra le specie restanti, gli elefanti indiani sono i più piccoli, ma nonostante ciò possono raggiungere un peso di 4.000 kg.

Elefante africano

L’altro esemplare di elefante che rientra nella classifica dei mammiferi più pesanti al Mondo, è l’elefante africano. Quest’ultimo può arrivare differentemente da quello indiano anche a pesare fino a 6000 kg.

Rinoceronte bianco

Secondo solo all’elefante, il rinoceronte bianco è uno dei mammiferi terrestri più pesante sulla Terra. Questo animale può arrivare a pesare, compreso di corno, fino a 3 tonnellate ma alcuni esemplari possono raggiungere anche un peso di 4000 kg.

Ippopotamo

L’ippopotamo rientra nella categoria dei mammiferi più pensati della Terra in quanto il loro peso può variare dai 1,4 tonnellate a 3 tonnellate.

Toro

toro
Toro (Foto Adobe Stock)

Uno dei mammiferi più pesanti esistenti al Mondo è il toro. Alcuni esemplari come la Chianina e la Bionda d’Aquitania, possono arrivare a pesare persino 1700 kg.

Giraffa

Potrebbe sembrare strano a vederla così snella e slanciata, ma anche la giraffa rientra nella categoria dei mammiferi più pesanti. Infatti essa in media può pesare fino a 1,25 tonnellate.

Balenottera azzurra

La balenottera azzurra è uno dei mammiferi marini più pesanti, può arrivare a pesare fino a 150 tonnellate nonostante si cibi di piccolissimi organismi, i krill. La balenottera azzurra può nuotare per molte distanze durante i 365 giorni.

Tricheco

Il tricheco appartiene alla categoria dei mammiferi più pesanti, in quanto il suo corpo, che in acqua può risultare leggero ma sulla terra ferma è molto goffo, è ricoperto interamente da grasso. Infatti può arrivare ad un peso di 1,6 tonnellate pari a 23 persone messe insieme.

Potrebbe interessarti anche:

M.D.

Impostazioni privacy