Adottare un Bracco del Bourbonnais: pro, contro e padrone ideale

Foto dell'autore

By Francesca Ciardiello

Cani

Cosa significa adottare un Bracco del Bourbonnais? Ci sono diversi aspetti da considerare! Cosa sapere su pro, contro e il suo padrone ideale.

Curiosità sul Bracco del Bourbonnais
(Foto AdobeStock)

E se non fosse quello adatto a noi? Se non si trovasse bene in casa con la mia famiglia? Sono tutte domande lecite da porsi prima di accogliere in casa un amico a quattro zampe. Quindi prima di adottare un Bracco del Bourbonnais vorremmo forse sapere quali sono i pro e contro legati a questa scelta e se noi stessi saremmo in grado di essere i suoi padroni ideali. Tutto quello che dovresti sapere.

Adottare un Bracco del Bourbonnais: i 5 pro

In realtà si tratta di sottolineare quali sono i motivi per i quali sempre più spesso si sceglie questa razza canina rispetto ad un’altra. Tutti i pro di questo meraviglioso esemplare, che potrebbe essere proprio il cane che stavate aspettando.

Cura del pelo del Bracco del Bourbonnais
(Foto AdobeStock)

Un abile cacciatore

Così come nel passato, anche oggi questo cane viene scelto per la sua abilità nella caccia e in particolare quella delle quaglie. Pare che averlo accanto in queste operazioni sia davvero molto utile, poiché col suo fiuto e la sua rapidità riesce sempre ad afferrare la preda senza troppe difficoltà.

Un ottimo componente della famiglia

Non esiste solo il lavoro! Infatti il Bracco del Bourbonnais ama stare a casa, circondato dalla sua famiglia. Infatti si affeziona non solo al suo padrone ma anche a tutti gli altri componenti che vivono con loro. Il suo essere molto socievole con chi conosce, lo rende sicuramente un perfetto animale da compagnia.

Si adatta perfettamente all’appartamento

Essendo un cane docile e tranquillo, i vicini di casa non avranno rimostranze alla sua presenza poiché non abbaia ed è molto silenzioso. Ciò non toglie però che anche lui deve avere il suo spazio, possibilmente all’aria aperta e i suoi momenti di svago, che gli servono per vivere meglio quelli dentro casa.

Facile da educare

Un padrone poco esperto o alle prime armi non avrà molte difficoltà a gestire questo cane: infatti non sarà complicato allevarne uno, anche perché questa razza ama compiacere il suo padrone ed è anche molto intelligente e ricettiva nell’eseguire i comandi.

Non scappa ed è fedele

Pur essendo un cacciatore è davvero raro che qualcosa lo incuriosisca al punto di farlo allontanare da casa e dal suo padrone. Infatti è molto raro dovergli correre dietro: in ogni caso, meglio mettere in sicurezza giardino e spazi esterni perché la prudenza potrebbe non essere mai troppa.

Potrebbe interessarti anche: Cosa sapere sull’alimentazione del Bracco del Bourbonnais: cosa sapere sulla sua dieta ideale

Se vuoi conoscere i contro e il suo padrone ideale prima di adottare un Bracco del Bourbonnais, clicca su Successivo:

Impostazioni privacy