Adottare un Field Spaniel: pro, contro e padrone ideale

Foto dell'autore

By Francesca Ciardiello

Cani

Perché lui e no un’altra razza? Tutto quello che ti convincerà ad adottare un Field Spaniel oppure no: pro, contro e padrone ideale.

Alimentazione del Field Spaniel
(Foto AdobeStock)

La scelta di un animale domestico non deve mai essere fatta con superficialità sia per la responsabilità che essa comporta sia perché è opportuno sceglierne uno che, per caratteristiche e stile di vita, sia più affine a noi (per il nostro e il suo bene). Ecco perché è importante conoscere i pro e i contro prima di adottare un Field Spaniel.

Adottare un Field Spaniel: 5 pro

Perché potrebbe essere proprio il cane che fa per noi? Perché ha delle caratteristiche davvero irresistibili per alcuni padroni: ecco quali sono.

Field Spaniel
(Foto AdobeStock)

Un ottimo cacciatore

Fin dalle sue origini questo esemplare è stato scelto per le sue doti nella caccia: pare sia particolarmente dotato per quella alla selvaggina e come cane da riporto. Ovviamente gli appassionati saranno i primi a sceglierlo, anche se potrebbero restare piacevolmente colpiti anche da altre sue doti.

Affettuoso e di compagnia

Chi ha detto che un cacciatore non sa essere anche un ottimo animale da compagnia? Infatti non solo è in grado di donare affetto e amore ma è anche molto legato al suo gruppo familiare in primis al padrone. Un Field Spaniel non rinuncerà mai a giocare, specie in compagnia dei più piccoli di casa, e a uscire tutti insieme.

In cerca di attenzioni

Non ama essere messo da parte, deve stare al centro dell’attenzione e vuole partecipare a tutte le attività quotidiane della famiglia. Infatti non si trova mai bene da solo ed è opportuno pensare di trovargli una compagnia tra le razze compatibili col Field Spaniel.

Cane sportivo

Ama fare attività fisica, soprattutto all’aria aperta: i suoi sport preferiti sono cani-cross, agility e tracking. Ovviamente potrebbe accontentarsi anche di passeggiate all’aria aperta, sempre in compagnia del suo umano del cuore.

Una buona compagnia per tutti

Non solo bambini e adulti, ma anche gli anziani possono essere ottimi compagni di gioco per questa razza di cane. I padroni più in là con l’età possono adattarsi a questo stile di vita, se sono in forze e hanno voglia di fare attività fisica.

Se vuoi conoscere i contro e il padrone ideale prima di adottare un Field Spaniel, clicca su Successivo: 

Impostazioni privacy